Superbrain torna su Rai Uno: Paola Perego ancora alla conduzione

Paola Perego avrà nuovamente il suo spazio nella prima serata di Rai Uno. La rete ha infatti confermato la nuova edizione di Superbrain - Le Supermenti, che sarà composta da sei episodi.

Paola Perego sembra essere tornata in carreggiata ed essere sempre più impegnata sul fronte lavorativo. Da pochi giorni è su Radio Due ogni sabato e domenica alle 11.00 con il programma Al Posto del Cuore e nel finesettimana è invece in tv con il talk show al femminile Non Disturbare trasmesso da Rai Uno. Ed è proprio su Rai Uno che la conduttrice monzese sarà protagonista anche nel 2019 con il ritorno del format Superbrain - Le Supermenti.

Superbrain: la Rai conferma la nuova stagione da sei episodi

Nella prossima stagione televisiva infatti il programma Superbrain - Le Supermenti sarà ancora una volta in onda e permetterà alla Perego di occupare nuovamente il posto che le spetta in prima serata. Nei prossimi mesi partirà la lavorazione dello show incentrato su concorrenti dalle straordinarie capacità mentali, con un ordine di fiducia di sei episodi, due in più rispetto alle quattro della scorsa edizione.

Intervistata dal giornale Libero, la conduttrice ha dichiarato: "Cominceremo a lavorare alla prossima edizione di Superbrain, che andrà in onda credo a gennaio ma richiede una lunga preparazione perché bisogna trovare i concorrenti. Visto che è andato bene, stavolta saranno 6 puntate, due in più dello scorso anno". Una vera e propria vittoria per Superbrain, nato nel 2012 con sole due puntante e poi cresciuto, nonostante lo stop tra seconda e terza stagione, fino ad arrivare alla prossima e più longeva di sempre edizione.

Superbrain: Paola Perego e la sua rivincita personale

Superbrain da molti viene ricordato non solo come il grande successo di Paola Perego, capace di raccogliere quasi il 20% di share nella prima serata del venerdì di Rai Uno, ma anche come il palcoscenico con cui la conduttrice si è ripresa il posto che le spetta in tv. La Perego, prima di tornare alla conduzione lo scorso anno con la terza edizione dello show, era stata infatti allontanata dai palinsesti Rai a causa di un dibattito tv fortemente critica all'interno della trasmissione Parliamone Sabato Sera in cui si elencavano i motivi per sposare una donna dell'est.