Paola Perego torna su Rai 1 con il talent Superbrain - Le Supermenti

Dopo le polemiche legate al famoso "decalogo" sulle donne dell’Est, Paola Perego conduce la terza edizione del programma dedicato alle supermenti

Dopo aver saltato due edizioni, venerdì 12 gennaio 2018, debutta in prima serata su Rai 1 il programma Superbrain - Le Supermenti. Il talent dedicato alle abilità della mente umana, condotto da Paola Perego, torna con nuove puntate e nuove supermenti pronte ad esibirsi davanti alla giuria e al pubblico. Il format, prodotto in collaborazione con Endemol Shine Italy segnerà dunque il ritorno della conduttrice dopo la sua assenza in seguito alla chiusura del programma Parliamone sabato, travolto dalle critiche a causa di un sondaggio.    

Parliamone sabato, le donne dell'est: la polemica

Durante la puntata del 18 marzo 2017 del programma Parliamone sabato condotto da Paola Perego, fu mostrata un'immagine in cui erano elencati i motivi per i quali gli uomini italiani preferiscono le donne dell'est. Inoltre, durante la discussione tra gli ospiti presenti in studio, più volte vennero elogiate le donne di origine slava per avere la tendenza a essere sottomesse dagli uomini. Tutto questo scatenò una grande polemica che fece cancellare il programma che subito venne ritenuto offensivo nei confronti delle donne. 

Superbrain - Le Supermenti: tra talento e fantasia 

Come per le edizioni passate, protagoniste delle nuove puntate dello show saranno cinque supermenti, ovvero persone con capacità mentali straordinarie, che si esibiranno e sfideranno tra loro di fronte al pubblico e ad una giuria. Quest'ultima sarà composta da tre elementi, tutti personaggi famosi dello spettacolo, che ogni puntata verranno cambiati. I concorrenti dovranno unire al loro talento e alle loro capacità anche un pizzico di creatività e di fantasia per creare delle performance uniche e spettacolari.

Le capacità mnemoniche, quelle per i numeri, per le parole, o per un senso particolarmente sviluppato, verranno giudicate singolarmente dalla giuria i cui voti verranno sommati a quelli del pubblico in studio. In questo modo verrà proclamato il vincitore che si porterà a casa un premio di 20.000 euro
Nel corso di ogni puntata ci saranno anche delle esibizioni fuori gara. Ci saranno, infatti, ospiti internazionali provenienti da Germania, Spagna, Giappone e Stati Uniti, anche loro con delle capacità innate fuori dal comune.