Superquark: al via su Rai1 il nuovo ciclo con Piero e Alberto Angela. Le anticipazioni

Le anticipazioni della nuova stagione di Superquark n onda su Rai 1 e che vedrà insieme Piero e Alberto Angela

La nuova stagione di Superquark riparte questa sera, mercoledì 21 giugno 2017 in prima serata alle ore 21.25 su Rai 1 e si apre con il primo episodio di “Occhio alla spia” alias la nuova serie targata BBC che attraverso l'utilizzo delle telecamere nascoste, spia da molto vicino il comportamento animale.

Superquark: la via la nuova stagione su Rai 1

Stando a quanto si apprende dalle anticipazioni ufficiali questa sera in prima serata su Rai 1, potremmo ammirare da molto vicino l'amore e la devozione di una famiglia di elefanti, i legami che si creano fra i cani della prateria, fino alla dedizione di “mamma coccodrillo”.  In studio con Piero Angela ci sarà anche il sociologo Massimiano Bucchi per spiegare cosa significa innovazione, e perché l’Italia fatica a farla. Con Alberto Angela andremo invece alla scoperta di Brescia, l'antico centro gallico con imponenti resti di età romana e raffinate testimonianze di età longobarda, un ricco patrimonio nella lista del patrimonio mondiale dell’UNESCO.

E ancora vedremo come si vive sotto il mare in un sommergibile con l'aiuto di una troupe di Superquark che ci mostrerà i nuovi sommergibili come sono fatti, come si lavora, ma anche come si mangia e si dorme in spazi così ristretti nelle profondità marine. E poi in studio con Piero Angela ci sarà anche Paco Lanciano per spiegarci con un esperimento, come funziona il principio di Archimede e cioè cosa succede a un solido nell’acqua. 

E ancora nel nuovo appuntamento in compagnia di Superquark si parlerà anche della donazione degli organi, delle ultimissime tecnologie, come la fotogrammetria digitale ma anche della depressione post parto, che cosa è e come prevenirla e combatterla e infine un approfondimento anche sul diabete alimentare.