Piero Angela, fresco dei suoi novant'anni, si prepara a tornare nella prima serata di Rai Uno con Superquark, a cui seguirà il nuovo spin-off Superquark Musica. Il programma prenderà il via il prossimo 4 luglio.
Il divulgatore scientifico Piero Angela si prepara a tornare in video su Rai Uno per affermare ancora una volta il suo ruolo di "sovrano" dell'informazione scientifica televisiva. Sempre più messo in discussione dall'erede Alberto Angela, ora divenuto pezzo inamovibile nella scacchiera della Rai, il buon vecchio Piero, che ha da poco spento le 90 candeline, si prepara a difendere il suo onore con la nuova edizione di Superquark, che andrà in onda su Rai Uno in prima serata a partire da mercoledì 4 luglio 2018, e che potrà contare su un inedito spin-off.
Superquark 2018: l'inizio fissato per il 4 luglio 2018
Saranno dieci le puntate di questa nuova edizione del programma, di cui una prevista per la serata del 14 agosto, e saranno come sempre dedicate alle grandi scoperte scientifiche, alla geografia, alla storia e a tutti gli argomenti che da anni Piero Angela porta nelle case degli italiani. La grande novità è però rappresentata dallo spin-off Superquark Musica, blocco in coda al programma che andrà in onda in seconda serata e che porterà gli spettatori a compiere un viaggio nell'universo degli strumenti musicali. L'approfondimento andrà in onda solo per cinque puntate e permetterà a Piero Angela di esprimere anche in video quella che è una delle sue più grandi passioni: il conduttore infatti è un apprezzato pianista jazz e negli anni '50 solcava i palchi di diversi jazz club torinesi.
Superquark Musica: lo spin-off sulla quarta arte
Le cinque puntate di Superquark Musica affronteranno l'interessante argomento attraverso il racconto di cinque diverse famiglie note per la lavorazione degli strumenti musicali. Il programma potrà in oltre contare sulla presenza di ospiti celebri e vere proprie icone come il violinista Uto Ughi, il clavicembalista Enrico Baiano, il violoncellista Mario Brunelli, l'arpista Elena Zaniboni e il chitarrista Emanuele Segre. Con loro confermati anche Paolo Fresu, Andrea Dulbecco, Francesco Cafiso e il mitico Renzo Arbore.
Fonte immagine di copertina e foto interna: https://www.facebook.com/fanpage.it/