La trama e qualche piccola curiosità sulla pellicola d'azione "S.W.A.T. Firefight" con Gabriel Macht
In prima serata verrà trasmessa la pellicola di genere d’azione intitolata "S.W.A.T. Firefight" diretta nel 2011 dal regista Benny Boom e interpretata da Gabriel Macht, Robert Patrick e Kristanna Loken. Il film racconta la storia del tenente Paul Cutler arruolato nell’esercito americano che verrà trasferito da Los Angeles a Detroit per occuparsi dell’addestramento di una nuova squadra.
Quest’ultima però non riserverà affatto una splendida accoglienza all’uomo ma malgrado questo passaggio iniziale, in pochissimo tempo, il tenente Cutler riuscirà a conquistare la stima e il rispetto dai suoi uomini. La squadra poi si metterà sulle tracce di un folle ed ex agente del governo perché quest’ultimo, per vendetta, avrà rapito proprio Kim alias la fidanzata di Cutler. Riusciranno gli uomini addestrati dal tenente a catturare il rapinatore e a portare in salvo la sua donna? Nell’attesa di scoprirlo vi sveliamo adesso qualche piccola curiosità su questa pellicola:
- "S.W.A.T. Firefight" è in realtà il sequel del film S.W.A.T. - Squadra speciale anticrimine diretto dal regista Clark Johnson nel 2003 anche questo a sua volta basato sulla serie televisiva poliziesca S.W.A.T. trasmessa sul piccolo schermo negli anni 70;
- La sceneggiatura del film porta la firma di Randy Walker, Michael Albanese e Ed Arneson e sono tutti e tre veterani in pensione che lavorano al Dipartimento di Polizia di Los Angeles e proprio al reparto SWAT;
- I protagonisti del film Robert Patrick e Kristanna Loken hanno entrambi preso parte a pellicole differenti della saga di Terminator sul grande schremo:
- La colonna sonora del film è stata curata da John Paesano;
- Le riprese del film si sono svolte tutte negli Stati Uniti d'America.
Fonte Immagine: Twitter