Tabù: il nuovo programma di Spike con Vincenzo Venuto

Vincenzo Venuto torna in tv per condurre su Spike, canale 49 del digitale terrestre, un viaggio verso i comportamenti più strani e insoliti della società: Tabù.

Il palinsesto di Spike, una delle ulte reti del gruppo Viacom a raggiungere il digitale terrestre, si prepara ad accogliere un programma inedito, una produzione originale italiana con protagonista il biologo, etologo, scrittore e divulgatore scientifico Vincenzo Venuto. Da venerdì 20 luglio 2018 alle ore 23:30 andrà infatti in onda sul canale 49 del digitale terrestre, con un doppio episodio, il programma Tabù.

Tabù: il programma sugli stili di vita "vietati"

Tabù, attraverso tantissime storie e persone, racconterà tutti quei comportamenti e quelle consuetudini che nei diversi angoli del globo potrebbero essere considerati proibiti e pericolosi, ma che in determinati ambienti non solo sono socialmente accettati ma talvolta anche obbligatori. 

Concentrandosi su un tema in particolare, lo show prenderà corpo grazie a storie e testimonianze di diretti interessati, per poi aprire ad un discorso multidisciplinare che affronterà l'argomento da diverse prospettive, cercando di analizzare i fenomeni nelle loro caratteristiche e nelle loro particolarità in maniera del tutto imparziale. Tra gli argomenti che Tabù analizzerà nel corso della stagione ci sono la tossicodipendenza, i combattimenti estremi, il collezionismo di oggetti bizzarri, il sesso in giovane età, la chirurgia plastica e tanti altri.

Tabù: Vincenzo Venuto conduce un viaggio verso gli stili di vita proibiti

Insomma, argomenti comuni che però nascondono alcuni tratti singolari e che nell'eccesso possono essere considerati davvero pericolosi. Nelle due puntate che daranno il via al programma, in onda il 20 luglio 2018, verranno affrontati due temi: la dipendenza, intesa in ogni sua sfaccettatura (dalla droga al gioco, passando per il sesso e per qualunque forma di pericolo che possa pompare adrenalina), e i rapporti in carcere, affrontando quindi non solo le normali visite coniugali concesse ai detenuti ma anche il lato oscuro della vicenda e le violenze subite dai prigionieri nel corso della loro detenzione.

Tabù è un programma Spike della Quadrio, scritto da Cristina Meda e diretta da Arcadio Cavalli. Con questo format Vincenzo Venuto torna in tv dopo un lungo periodo a Mediaset in cui ha condotto Alive - La forza della vita e Life - Uomo e Natura su Rete 4, e più recentemente Rimbocchiamoci le maniche su Canale 5.