Tale e Quale Show 2020, Carlo Conti annuncia sui social il cast di concorrenti

Da Carmen Russo a Luca Ward, ecco i vip che si sfideranno su Rai 1 a partire dal prossimo

Il cast della decima edizione di Tale e Quale Show è servito. Carlo Conti ha presentato con un video i concorrenti del varietà del venerdì sera di Rai 1, in onda dall'11 settembre al 6 novembre 2020. I "protagonisti" del programma, come li definisce il presentatore toscano, sono dieci (due in meno rispetto alle precedenti stagioni) e sono già pronti a sfidarsi tra prove di canto, recitazione e ballo, sottoponendosi ogni settimana a lunghe sedute di trucco e parrucco di almeno quattro ore ciascuna.

Tale e Quale Show 2020, cast rivelato: ecco i nomi

Il cast è ricco e variegato e Conti l'ha lanciato con un video su Instagram. I vip in gara sono dieci: cinque donne e cinque uomini. 

Le donne sono: 

  • Barbara Cola
  • Francesca Manzini
  • Carolina Rey
  • Carmen Russo
  • Giulia Sol

Se sono una garanzia i nomi di Cola (la cantante giunta al successo al fianco di Gianni Morandi a Sanremo 1995 con In amore), Manzini (l'imitatrice di Mara Venier a Striscia la Notizia), Rey (la conduttrice ha composto canzoni per la Tv Ribelle di Rai Gulp e i film Sconnessi e Compromessi sposi) e Sol (cantante e attrice con all'attivo numerosi musical), sorprende quello della Russo, assente da tutte le indiscrezioni della vigilia. 

Gli uomini in competizione, invece, sono i seguenti: 

  • Sergio Muñiz
  • Pago
  • Francesco Paolantoni
  • Virginio Simonelli
  • Luca Ward

Anche in questo caso, la versatilità di Muñiz (protagonista di Mamma mia!, la versione italiana del musical), Pago (cantautore prima che inquilino della Casa del Grande Fratello Vip) e Simonelli (vincitore di Amici 10) è nota. Sono meno conosciute le doti canore di Paolantoni e Ward, che però con la loro voce sono abituati a sorprendere il pubblico.

Stupisce l'assenza di alcuni personaggi dati per sicuri nel cast e fuori da questa lista ufficiale. Nelle scorse ore, infatti, si erano fatti i nomi di Francesca Alotta, Manuela Arcuri, Debora Caprioglio, Veronica Gatto, Michele La Ginestra, Juliana Moreira e Debora Villa.

Tale e Quale Show 2020, concorrenti si sfidano dall'11 settembre

L'inizio, come detto, è fissato all'11 settembre. La giuria resta sempre la stessa: Loretta Goggi, Giorgio Panariello e Vincenzo Salemme. La novità arriverà nel finale di gara di novembre con un'esibizione corale di tutti i partecipanti in stile "We Are the World".

È confermato, infine, il consueto torneo tra i migliori performer dell'edizione in corso e i migliori dell'edizione precedente, che incoronerà il vincitore annuale assoluto di Tale e Quale Show. In attesa della versione Nip del programma, annunciata da Conti più di un anno fa e mai arrivata sugli schermi.

Visualizza questo post su Instagram

I protagonisti di T&Q 2020 !!!! @raiunofficiall @taleequaleshow

Un post condiviso da Carlo Conti (@carloconti.tv) in data: