6 telenovelas anni '80 e '90 da non perdere!

Sul digitale terrestre è arrivato un nuovo canale al femminile, 77 In rosa: ecco quali telenovelas imperdibili trasmetterà

Il 2 gennaio 2017 è arrivato sul digitale terrestre un nuovo canale: 77 In rosa, che trasmette ogni giorno tutte le telenovelas che hanno fatto la storia degli anni ’80 e ’90.

Il canale è visibile in Lombardia, Valle D’ Aosta, Piemonte, Liguria, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna, Marche, Toscana, Campania, Basilicata, Abruzzo, Sicilia, Calabria, Lazio e Puglia.

Ecco le 6 telenovelas che vedremo!

1) Lasciati Amare. Trama della telenovela con Carlos Mata, Catherine Fulop, Manuel Carrillo, Henry Zakka, Inés Molina (Argentina 1993):

"Marco Machado (Carlos Mata) è un architetto figlio di Oreste, proprietario di una grande impresa di costruzioni. Marco è fidanzato con Diana ma nella sua vita compare all'improvviso Bianca (Catherine Fulop), una bellissima fotomodella che gli cambierà la vita. La ragazza infatti è molto forte e determinata e lavora per pagarsi gli studi.

Tra i due nasce subito un'attrazione ma Marco le nasconde la sua vera identità, facendole credere di essere povero come lei. Il destino li metterà l'uno contro l'altro quando il padre di Marco vorrà abbattere il quartiere dove vive per speculazione edilizia. In questa occasione Bianca scoprirà la vera identità di Marco e lo lascerà. Così Marco si trova solo e dovrà andare contro il padre e la sua stessa famiglia per riconquistare l'amore della donna che ama".

2) Senza Peccato. Trama della telenovela con Luisa Kuliok, Gerardo Romano, Viviana Saccone, Juan Palomino e Hugo Arana (Argentina 1994):

"All'inizio del nostro secolo, l'Argentina è stata una sorta di paradiso, una terra promessa dove gli immigrati provenienti da tutto il mondo, erano sollecitati dal desiderio di costruirsi un futuro migliore di quello che il loro paese d'origine potesse  offrirgli. Essi vivevano in quartieri poveri dove vi erano diverse culture miste e dove la solidarietà era al di sopra di tutto. Una nuova e influente classe sociale nacque nella capitale argentina, con un considerevole potere economico, grazie all'importazione della moda e delle idee dall' Europa ma soprattutto dalla Francia.

Una società in continua trasformazione, combattuta tra le idee socialiste proposte da Alfredo Palacios e le idee anarchiche in voga sul Vecchio Continente. A Buenos Aires, celebrando l'alba del nuovo secolo, si svolge la storia di "Senza peccato". Un naufragio, del calibro di quello del Titanic il tragico (1912), coinvolge i due protagonisti della storia. La drammatica esperienza che essi sono costretti a vivere li unisce consolidando il loro amore. La protagonista femminile, Alma (Luisa Kuliok) è una giovane donna forte che ha deciso di diventare un medico in un'epoca in cui le donne dovevano ancora lottare per i loro diritti".

3) Rosa Selvaggia.Trama della telenovela con Verónica Castro, Guillermo Capetillo, Liliana Abud, Laura Zapata, Magda Guzmàn (Messico 1987):

"Rosa Garcia è una ragazza molto povera che vive nel quartiere La piccola Shanghai, nella periferia di Città del Messico insieme alla madrina Mamma Tommasa. Rosa è una ragazza selvaggia che si lava poco e si veste e si comporta come un ragazzo. Riccardo Linares è un uomo ricco e scapolo che vive con le sorelle maggiori, due gemelle di nome Candida e Dorina che voglio che lui si sposi con Leonela Villareal, una ragazza bella e ricca, ma lui non intende sposarsi.

Un giorno, esasperato dalle sue sorelle, annuncia che sposerà la prima ragazza che incontrerà. Rosa, passando davanti alla villa dei Linares, nota un albero di susine e scavalca il cancello per prenderne qualcuna, ma viene scoperta da Riccardo, che però oltre a non chiamare la polizia la autorizza a prendere tutte le susine che vuole. Rosa di innamora subito di Riccardo e lui decide di sposarla, provocando l'ira delle sue sorelle".

4) Manuela. Trama della telenovela con Grecia Colmenares, Jorge Martinez, Maria Rosa Gallo, Gabriel Corrado (Argentina / Italia 1991):

"La telenovela si apre con il ritorno in Argentina da Los Angeles della giovane, ricca ed affascinante Isabel Guerrero, a causa della malattia di sua madre, Madame Guerrero; quest'ultima in punto di morte rivela alla ragazza di non essere la sua vera madre e quindi che lei non appartiene di sangue alla facoltosa famiglia dei Guerrero, una delle dinastie più in vista di Buenos Aires.

In realtà è figlia della cameriera di villa Guerrero, l'italiana Miranda Morelli, da sempre al servizio della famiglia, dopo essere fuggita dalla Sicilia a causa di una storia d'amore finita male; la donna era rimasta incinta di un ragazzo e per evitare lo scandalo decise di emigrare in Argentina".

5) Dolce Valentina. Trama della telenovela con Natalia Streignard, Juan Pablo Raba, Hilda Abrahamz, Emma Rabbe, Norkys Batista (Venezuela 2002):

"Valentina Villanueva Lanz è una ragazza un po' sovrappeso che ha trascorso tutta l'adolescenza in un collegio: il giorno del diploma, la madre decide di riportarla con sé nella casa dei Villanueva, ma Olimpia Mercuri, perfida moglie di Giancarlo Villanueva nonché l'eterna rivale della madre di Valentina, temendo che quest'ultima l'avrebbe cacciata di casa, incarica il suo braccio destro di far esplodere l'aereo con il quale avrebbe fatto ritorno.

Così Valentina va a vivere da sola a casa dello zio Giancarlo, dove verrà malamente accolta da Olimpia e dalla figlia Arianna, che non perderanno mai occasione di tormentarla. Ma a darle conforto c'è il cugino Roberto, di cui lei è innamorata sin da bambina".

6) Perla Nera. Trama della telenovela con Andrea Del Boca, Gabriel Corrado, Maria Rosa Gallo, Cecilia Maresca, Alfredo Zemma, Regina Lamm (Argentina 1994):

"Perla nera è la storia di una ragazza di nome Perla che vivendo in un collegio conosce una ragazza di nome Eva che diventa la sua amica del cuore. Le due ragazze sviluppano un amore da sorelle fin da piccole. Perla vive all'interno del collegio pensando di essere stata abbandonata alla nascita, mentre Eva appartiene ad un importante famiglia aristocratica, solo che alla morte dei suoi genitori che sono deceduti in un incidente, viene mandata in un collegio.

Le due ragazze crescono all'interno del collegio e insieme trovano la loro felicità perché una compensa l'altra. Perla la più scalmanata tra le due risulta essere un vero supporto per Eva, soprattutto quando quest'ultima un giorno per caso incontra un bellissimo ragazzo dai profondi occhi blu di nome Tomàs. Lui con la sua formidabile abilità di seduttore, circuisce Eva dicendole di amarla profondamente e la ragazza ignara del fatto che lui volesse solo approfittare della situazione per portarla a letto cade nella sua rete e si abbandona tra le sue braccia. Perla non crede a Tomàs e lo intima di non fare del male alla sua amica se no se la sarebbe dovuta vedere con lei, ma a sorpresa si scopre che Eva rimane incinta".

Fonte foto: pinterest.com/roberincio/