Le 5 telenovelas peggiori del 2016!

Il 2016 ci ha regalato delle grandi telenovelas, ma alcune delusioni...

I personaggi delle telenovelas di Univision e Telemundo diventano una sorta di famiglia: ogni giorno ci si siede a guardare cosa accade al nostro preferito e a tutti gli altri protagonisti del dramma.

Durante il 2016 entrambe le stazioni televisive ci hanno mostrato quelli che sembravano dei piccoli progetti di successo, ma che ora sono finiti sulla nostra lista dei peggiori dell'anno.

- Eva La Trailera. La telenovela con protagonista Edith Gonzalez non è stata delle più assennate. Tanto per cominciare, a molti è parsa come una copia di Lola La Trailera, la serie di film in cui ha recitato Gloria Rosa Chagoyan (quest'ultima infatti ha citato Telemundo in giudizio per plagio).

La storia è mai entrata nel vivo ed è risultata difficile da sostenere. Edith, poi, non brillava come al suo solito: questo progetto non si è rivelato il culmine della sua carriera.

- La Doña. Aracely Arámbula è la regina dei melodrammi, ma questo personaggio non le si addiceva. Sarà perché siamo abituati a vederla come la "buona" della storia che è difficile vederla come l'antagonista? La versione originale della novela, poi, è rurale mentre questa versione è ambientata in città e a detta di molti l'adattamento è risultato fuori luogo.

Il personaggio della Arambula è troppo glamour, per una che dovrebbe essere più severa e rigida. Infine, la storia procede a passo d'uomo, lasciandoci con nessuna voglia di proseguire.

- Con Yago, telenovela argentina, Televisa finalmente proponeva una storia che si allontana dal melodramma e incorpora un po' di azione. Ivan Sanchez ha diretto il cast di questa nuova versione de Il Conte di Montecristo: inizialmente il numero di spettatori sembrava incoraggiante, ma con i diversi capitoli sono andati in caduta libera.

Questo è quello che succede quando gli sceneggiatori non sanno come mantenere la suspense del primo capitolo. Inoltre si è abusato della tecnica dei flashback.

- Despertar Contigo è una soap opera tutta fumo e niente arrosto: ha tutto, ma niente. Vuole servire diversi segmenti, ma finisce col perdersi e non soddisfare nessuno. Anche se ha nel cast grandi talenti come Ana Ciocchetti, Aura Cristina Geithner, Leticia Huijara, questo non è sufficiente per mantenere vivo l'interesse del pubblico.

- La Chema. Dopo i successo de El Señor de los Cielos, è stato creato uno spin-off del personaggio interpretato da Mauricio Ochmann. La soap si ispira alla storia di "El Chapo" Guzman, ma non ci dice nulla di nuovo, nulla che non abbiamo già visto.

Attori e produttori dietro al progetto dicono che è un tipo di denuncia, per mostrare ciò che sta accadendo nella società, ma finisco col risanare l'immagine di un ragazzo che non merita di essere idolatrato. E poi, la serie è lenta e noiosa.

Fonte foto: instagram.com/christianchavezreal/

Fonte: laopinion.com