Tempesta d'Amore taglia il traguardo delle 2500 puntate

L'episodio coinciderà con il matrimonio di Luisa e Sebastian

Un traguardo importante per Tempesta d'Amore, la soap tedesca che in Italia va in onda su rete 4 ormai da dieci anni, dal 2006 (ha festeggiato quel risultato lo scorso 5 giugno) e che in questi giorni vedrà trasmessa nel nostro paese la puntata numero 2500. La produzione farà coincidere l'episodio con il matrimonio di Luisa e Sebastian: sarà dunque l'atteso spartiacque tra la stagione numero undici, quella attualmente in corso in Italia, e la dodicesima, che invece in Germania (sul canale Das Erste) è iniziata già qualche mese fa. I protagonisti della nuova stagione sono già sullo schermo, per il classico passaggio di testimone: saranno Clara e Adrian ad inseguirsi di puntata in puntata. Un amore che ancora deve nascere e che sarà ostacolato dai soliti antagonisti. 

Su tutti la perfida Desirée, che proprio questa settimana è arrivata al Furstenhof nelle puntate italiane. A breve arriverà anche un altro personaggio, William, che scombinerà i piani di Clara: il fratello di Adrian, infatti, nonostante sia un personaggio positivo si metterà tra i due. La soap tedesca va in onda su rete 4 tutti i giorni dal lunedì alla domenica, sempre alle 19.55. Se durante la settimana ha una durata minina (si conclude alle 20.30 e, spot pubblicitari compresi, ha una effettiva durata di circa 18 minuti), nel fine settimana gli episodi sono molto più lunghi e vanno a concludersi alle 21.15. 

In Germania la soap ha ancora grandi ascolti, in Italia conserva comunque una buona fetta di pubblico, nonostante i continui spostamenti di rete nel corso degli anni. Sono quattro gli attori presenti sin dalla prima stagione: Dirk Galban che è Werner Saalfeld, Mona Seefried, nei panni di Charlotte Saalfeld; Sepp Schauer, Alfons Sonnbichier e Antje Hagen, che interpreta la moglie di Alfons, Hildegard.