Protesta sul web per le puntate ridotte dopo l'inizio del nuovo tg4 di Cecchi Paone
La riduzione delle puntate di Tempesta d'Amore era stata annunciata da qualche tempo, visto che per fare spazio al nuovo telegiornale di rete 4 condotto da Alessandro Cecchi Paone la soap sarebbe slittata di quasi mezz'ora.
Detto, fatto, visto che ieri la soap tedesca non è andata in onda alle 19:35, come accade dal lunedì al venerdì, ma alle 19:55. I fan, però, sono insorti a causa di quanto accaduto ieri: tra inizio ritardato e spot pubblicitari, la puntata di ieri, lunedì 4 aprile, ha avuto una durata effettiva di 15 minuti, per concludersi alle 20.30 quando rete 4 ha mandato in onda come di consueto il programma preserale.
Un ritardo rispetto alle puntate tedesche che potrebbe essere recuperato il sabato e la domenica, quando le puntate di Tempesta d'Amore saranno più lunghe (cosa che già accadeva ancor prima del nuovo Tg4) visto che nel fine settimane rete 4 non prevede il programma delle 20.30 ma direttamente il film (o programma) delle 21.15.
Ecco alcuni tweet dei fan dopo l'accaduto di ieri:
#Tempestadamore 15 minuti scarsi di puntata per far posto a Cecchi Paone! Uno scandalo! #Rete4 #Mediaset
— LR (@ranghiero) April 4, 2016
#CecchiPaone bravo! Però vediamo di recuperare i minuti di #tempestadamore l'unico relax quotidiano dopo una giornata intensa di lavoro
— Helene Fonte Iozzino (@Helene_FI) April 4, 2016