In Germania la soap è una certezza, in Italia i fan si preparano al cambio di stagione e ai nuovi protagonisti
In Italia fra poche puntate ci sarà l'atteso passaggio dalla undicesima alla dodicesima stagione, cosa già avvenuta in patria: Tempesta d'Amore, soap tedesca che nel nostro Paese va in onda tutti i giorni dal lunedì alla domenica alle 19.55, in Germania è un prodotto che va ancora fortissimo. Qui una media del 5% di share, in terra tedesca un costante 18%: Tempesta d'Amore, Sturm Der Liebe il titolo orginale, è una soap di punta del canale Das Erste. In Italia va in onda dal 2007 e conserva una grossa fetta di pubblico nonostante il cambio di rete (in origine era su canale 5) e di orario.
Di Tempesta d'Amore sono state girate sin qui 70 mila scene e sono stati oltre 6000 i baci (6350 per la precisione). Tanto amore, tanti matrimoni (37), 35 sceneggiatori impegnati, 82 attori protagonisti e 247 non protagonisti e otto registi che lavorano in parallelo. Sì perché ogni giorno sul set si gira un intero episodio.
Lo show in Germania ha dato lustro e notorierà a molti degli attori che sono passati dalle parti del Furstenhof, l'hotel 5 stelle in Baviera dove i protagonisti agiscono. A partire da chi è in Tempesta d'Amore sin dalla prima stagione, come quattro attori ancora in video nella undicesima: Dirk Galban che è Werner Saalfeld, Mona Seefried, nei panni di Charlotte Saalfeld; Sepp Schauer, Alfons Sonnbichier e Antje Hagen, che interpreta la moglie di Alfons, Hildegard.
Una soap che di stagione in stagione, rispetto ad altre altrettanto longeve, ha la caratteristica di rinnovare il cast. Ad una nuova stagione corrisponde una nuova coppia di protagonisti. In questo caso, nella undicesima stagione i protagonisti sono Luisa e Sebastian che lasceranno il posto a Clara e Adrian.