Tempesta d'Amore: per la telenovela tedesca un successo anche in Italia

Tempesta d'amore è la telenovela tedesca che ha conquistato anche l'Italia. Trama e cast

Tempesta d'amore (titolo originale: Sturm der Liebe) è la telenovela tedesca creata da Bea Schimdt, trasmessa dal 26 settembre 2005 sull'emittente nazionale Das Erste in Italia la sua prima puntata è andata in onda il 5 giugno del 2006 su Canale5 e successivamente dal 2 luglio del 2007 la serie è stata trasferita su Rete 4

Tempesta d'Amore: il cast 

La telenovela tedesca è giunta con successo alla sua dodicesima stagione e in Italia ha conquistato una buona fetta di pubblico che ogni giorno, intorno alle ore 19.55 circa su Rete4, attende di vedere le nuove e avvincenti trame dei suoi personaggi principali. In Tempesta d'Amore 12 ritroviamo anche gli attori storici della soap opera come quelli di Alfons e della moglie, di Werner e Charlotte, che sono presenti dalla prima stagione nella serie e con loro anche alcune new entry. Nel cast della nuova stagione compaiono: Jeannine Michèle Wacker, Max Alberti (rispettivamente Clara e Adrian, i due protagonisti) e poi Dirk Galuba, Mona Seefried, Dietrich Adam, Antje Hagen, Sepp Schauer, Louisa von Spies, Isabella Hübner, Michael Kühl, Erich Altenkopf, Melanie Wiegmann, Joachim Lätsch, Christin Balogh, Florian Stadler.

Tempesta d'amore: trama della telenovela tedesca

La soap opera tedesca è ambientata in un lussuoso hotel a 5 stelle in un paesino immaginario di Bichelheim, il Fürstenhof che nella realtà è invece un castello privato situato nel paesino di Vagen. La trama di Tempesta d'Amore ruota intorno a i proprietari e ai dipendenti dell'albergo qui dove nascono e si intrecciano, numerose e avvincenti storie di vita quotidiane.

Tempesta d'amore: il successo in Italia

In Italia Tempesta d'amore ha fin da subito conquistato ottimi risultati in termini di ascolti tv e nonostante le sue numerose variazioni di messa in onda e cambiamenti all'interno del palinsesto televisivo nostrano, la soap spesso è stata trasmessa anche due volte in settimana in prima serata. Attualmente va in onda tutti i giorni dal lunedì alla domenica su Rete4 alle ore 19.55.