Sarà una new-entry: è l'attore Max Alberti, già sul set di Lena - Amore della mia vita
I fan di Tempesta d'Amore lo sanno bene: ad ogni stagione (l'attuale è l'undicesima) corrispondono due protagonisti, una coppia tormentata che solo nel finale trova il lieto fine (in questo caso Luisa e Sebastian, per i quali il percorso però è ancora molto lungo).
E a qualche mese dal via della dodicesima stagione è già noto il nome del protagonista maschile: sarà l'attore Max Alberti.
Solitamente il personaggio che avrà un ruolo predominante negli episodi successivi raccoglie in qualche modo il testimone prendendo parte totalmente o no alle puntate della serie precedente.
Così, almeno per il momento, non è per Max Alberti, che non è ancora entrato a far parte del cast: l'Italia è in ritardo rispetto alla Germania in termini di episodi, e quello che in patria gli spettatori vedranno probabilmente a giugno (quando dovrebbe iniziare la nuova stagione) qui arriverà in inverno.
Non si conosce il nome del personaggio che sarà interpretato da Max Alberti, non si sa come entrerà nelle vicende che ruotano intorno al Furstenhof: Alberti è noto al pubblico che ama le soap perché ha già recitato in Lena - Amore della mia vita.
È stata la sua stessa agenzia ad ufficializzare il tutto: e così Tempesta d'Amore (Sturm der Liebe il nome originale) avrà un protagonista tutto nuovo.