Temptation Island torna in Tv nell'estate 2020 con una formula rinnovata

Senza Alessia Marcuzzi e con Filippo Bisciglia, l'edizione 2020 del dating show di Canale 5 si rinnova: ecco come

Temptation Island torna su Canale 5 nell'estate del 2020. Quella di quest'anno sarà un'edizione particolare per tre motivi: è la prima alle prese con il distanziamento sociale, non dovrebbe essere condotta da Alessia Marcuzzi e soprattutto presenta una formula completamente rivoluzionata. Partiamo da quest'ultima: stando alle indiscrezioni trapelate finora, non ci sarà distinzione tra Vip e Nip. Quella che con tutta probabilità vedremo tra la fine di giugno e l'inizio di luglio (le registrazioni iniziano il 20, la messa in onda da palinsesto Mediaset, a meno di cambiamenti dell'ultima ora, è fissata a martedì 7 luglio) includerà sia personaggi famosi che persone comuni.

Temptation Island 2020: Vip e Nip insieme

La versione ibrida di Temptation Island sarebbe nata in seguito ad una serie di discussioni interne a Fascino, la società di Maria De Filippi che produce il dating show. La strategia è chiara: puntare su un unico reality estivo e lasciare spazio in autunno al doppio appuntamento settimanale della quinta edizione del Grande Fratello Vip, con Alfonso Signorini confermato alla guida.

Resta ancora incerta la conduzione. Secondo il sito TvBlog, Filippo Bisciglia sarà l'unico conduttore, con la clamorosa esclusione di Alessia Marcuzzi. Stando al blog di Davide Maggio, invece, Temptation Island raddoppierà in autunno (non è ancora chiaro se con la versione Vip o meno) con la regolare conduzione di Marcuzzi.

Intanto, si rincorrono i rumors sul cast della nuova edizione. Le indiscrezioni sono così tante che gli account social della trasmissione sono stati costretti a negare ogni ipotesi con un comunicato ufficiale.

Temptation Island 2020: concorrenti "smentiti" sui social

Come si legge su Instagram, la redazione di Temptation Island smentisce chi si dà già per certo nel cast o annulla la propria partecipazione senza mai essere stato invitato. Il riferimento diretto è a Clizia Incorvaia e Paolo Ciavarro.

Continuiamo a leggere, come tutti gli anni, sui social, svariati nomi di personaggi più o meno noti, che dicono di aver rifiutato l'invito a partecipare a Temptation Island. Cosa che, per carità, potrà sempre accadere e non ci scomporrà dal portare avanti il nostro lavoro, ma ad oggi nella realtà dei fatti, i nomi che poi dichiarano di 'aver rifiutato' sono sempre non veri. Tra i tanti che sono usciti in questi giorni, appunto mai invitati, risaltano Clizia Incorvaia e Paolo Ciavarro, a cui auguriamo tutto il meglio dalla vita, ma che da noi non sono mai stati invitati a partecipare. Ci fa sempre onore che qualcuno debba ricorrere ai nostri titoli per avere visibilità di notizia, ma a volte l'insistenza senza replica può prendere pieghe fastidiose per tutti

Una coppa che, invece, sembra essere certa di aver accettato l'invito è quella formata da Antonella Elia e il fidanzato Pietro Delle Piane.

Fonte foto: www.facebook.com/temptationislandita/