Finalmente arriva la conferma che i fedelissimi del programma più gettonato dell'estate stavano aspettando
Dopo la delusione dei fan, scoppia la gioia: Temptation Island, il programma cult di Canale 5, torna in tv nell'estate 2023. Stando a quanto riferisce TvBlog, il "reality dei sentimenti" riprende la sua corsa con l'edizione numero 11 dopo un anno sabbatico. Al timone, sempre più acclamato dal pubblico e per la gioia dei fedelissimi della trasmissione, ci sarà Filippo Bisciglia.
Temptation Island 2023 ci sarà: Filippo Bisciglia conduttore
Nel 2022 il docu-reality più visto della televisione italiana, prodotto dalla Fascino di Maria De Filippi con Banijay, non è andato in onda per decisione della stessa De Filippi. La conduttrice e produttrice non avrebbe fatto in tempo per la stagione estiva a trovare una quadra su una questione di diritti d'immagine. Al posto di Temptation Island è arrivato su Canale 5 il varietà Ultima fermata.
Purtroppo per Fascino, il programma con Simona Ventura non ha convinto il pubblico senza mai decollare sul fronte degli ascolti. La premiere ha totalizzato 2,1 milioni di spettatori con il 12,36% di share, la finale è stata vista da 1,75 milioni di telespettatori pari all'11,8% di share. La media si è attestata su 1,86 milioni di spettatori, con una media share dell'11,42%.
Numeri troppo al ribasso, specie se si pensa che la decima stagione di Temptation Island, trasmessa dal 30 giugno al 27 luglio 2021 e non in primavera come Ultima fermata, è stata vista da una media di 3,35 milioni di telespettatori strappando uno share del 23,26%.
Temptation Island 2023 quando inizia? Le ipotesi date
Fascino e Mediaset sono quindi corse ai ripari confermando Temptation Island nell'estate 2023 con un'edizione nuova di zecca, popolata ancora una volta da sei coppie, dodici tentatrici e dodici tentatori. Quando inizia Temptation Island non è ancora certo. Il periodo della messa in onda sarà comunque l'estate: tra giugno e luglio 2023.
Qualche tempo fa, si era vociferato di un'ipotetica promozione del docu-reality in autunno. Quest'indiscrezione è stata smentita perché da settembre, come anticipato sempre da TvBlog, riprende il tradizionale appuntamento del lunedì con il Grande Fratello, ancora con Alfonso Signorini alla conduzione.
La conferma del ritorno di Temptation Island è stata data da Filippo Bisciglia in persona in un video postato sul suo profilo Instagram. Per l'occasione, il conduttore ha ricordato ai suoi follower che c'è anche una nuova pagina ufficiale di Temptation, quella con la spunta blu. Su Witty, invece, sono attivi i casting per iscriversi e partecipare alla trasmissione, sia come single che come coppia.