L'hotel di Santa Margherita di Pula che ospita il programma di Canale 5 vittima dei piromani: in fiamme due parti del resort
La Sardegna brucia da giorni e gli incendi non risparmiano l'Is Morus Relais di Santa Margherita di Pula, l'hotel che ospita Temptation Island. Il "viaggio nei sentimenti" di Canale 5 è stato registrato mesi fa nel resort, struttura a quattro stelle in provincia di Cagliari. Intorno alle 4 del mattino i carabinieri e i vigili del fuoco locali sono intervenuti per domare le fiamme che sono divampate nel complesso turistico, colpendo la terrazza esterna del ristorante e le zone grill e benessere.
Temptation Island: incendio doloso nel villaggio
Una cinquantina di ospiti ha dovuto lasciare la struttura nel cuore della notte durante le operazioni di spegnimento. L'incendio, stando alle prime indiscrezioni, non è casuale ma doloso: il rogo sarebbe partito dal liquido infiammabile versato da alcuni ignoti all'interno degli uffici del titolare e all'esterno nell'area della terrazza. Gli sconosciuti avrebbero appiccato il fuoco dandosi subito dopo alla fuga.
Le forze dell'ordine stanno procedendo all'analisi dei video delle telecamere di sicurezza per appurare le responsabilità dell'accaduto. Non è la prima volta che l'Is Morus Relais è oggetto degli assalti dei piromani. Nell'estate del 2020, erano stati dati alle fiamme sempre alle prime luci dell'alba la sala congressi e un'auto parcheggiata all'esterno. In quel caso era stata trovata una lettera minatoria indirizzata alla proprietà.
Is Morus Relais, incendio nel villaggio: la polizia indaga
La collaborazione tra Fascino PGT ed Ambra Banijay Italia (le società di produzione di Temptation Island) e l'Is Morus Relais dura dalla terza edizione della trasmissione oggi condotta da Filippo Bisciglia, quando l'hotel ha preso il posto del resort Aeneas Landing di Gaeta, in provincia di Latina.
Gli incendi ovviamente non inficiano sulla conclusione del dating show. Le ultime due puntate della decima edizione del programma di Canale 5 vanno in onda di seguito, ossia lunedì 26 e martedì 27 luglio in prima serata. Questa modifica di palinsesto determina lo spostamento di Battiti Live, la cui terza puntata su Italia 1 verrà proposta eccezionalmente giovedì 29 luglio.
Foto copertina: www.twitter.com/nicolasavoia/status/1419620640894734337
Foto interna: https://www.instagram.com/p/CRhrQPrraB6/