Temptation Island Vip, è ufficiale: conduce Simona Ventura

Temptation Island Vip sarà condotto da Simona Ventura. Ora è ufficiale! Dopo l’edizione classica con Filippo Bisciglia, andrà in onda lo speciale con volti noti.

Dopo tanto vociferare, alla fine è giunta l’ufficialità: Simona Ventura sarà la conduttrice della prima edizione di Temptation Island Vip. Si preannuncia una calda estate, con la conduttrice che torna alla guida di un programma dopo aver preso parte ad Amici all’interno della commissione esterna. Proprio Maria De Filippi aveva preferito non sbilanciarsi troppo, facendo intendere però d’apprezzare le doti della Ventura, alla quale ha voluto dare una chance, dopo il periodo difficile trascorso. Di lei ‘Super Simo’ dice: “Le sarò grata tutta la vita perché, dopo essermi rotolata nel fango, è stata lei a darmi le opportunità più interessanti”.

Temptation Island Vip, quando inizia e chi conduce

È ufficiale dunque, Simona Ventura sarà alla conduzione della prima edizione di Temptation Island Vip. Grandi cambiamenti si annunciano all’orizzonte, con il reality show che punta a guadagnarsi un posto di diritto tra i favoriti del pubblico, dopo essere davvero esploso soltanto lo scorso anno. Da settimane si vocifera del ritorno della Ventura alla conduzione, soprattutto dopo averla vista in commissione esterna ad Amici. Dubbi però erano stati sollevati sull’effettiva messa in onda di una versione Vip dello show. Tutto confermato e, stando a voci di corridoio, i personaggi famosi dovrebbero mettersi in gioco dopo la messa in onda dell’edizione dedicata ai fidanzati comuni.

A partire da giugno 2018 andrà in onda la versione classica di Temptation Island, che vedrà ancora una volta alla guida Filippo Bisciglia. Non è ancora stata diffusa una data ufficiale, anche se probabilmente si potranno tornare a seguire le avventure delle coppie a partire da metà giugno, con il lunedì che dovrebbe rappresentare il giorno prescelto per tenere incollati i fan di vecchia data e i nuovi, trascinati dal successo dello scorso anno, su Canale 5. Occorre precisare però che i Mondiali di calcio potrebbero far variare la programmazione. Mediaset ha infatti i diritti in esclusiva della Coppa del Mondo di Russia, dunque la messa in onda potrebbe variare, con Bisciglia che terrà informati i telespettatori di volta in volta. La versione Vip di Temptation Island dovrebbe andare in onda subito dopo la versione a classica, a partire da settembre 2018

Temptation Island Vip, i concorrenti

I fan di Temptation Island sono in attesa di scoprire i nomi dei partecipanti dell’edizione Vip, con Simona Ventura che potrebbe ritrovarsi a gestire le vicende amorose di coppie molto amate come quella composta da Luca Onestini e Ivana Mrazova, innamoratisi una volta fuori la casa del Grande Fratello Vip 2. Ancora dal GF potrebbero arrivare Jessica Vella e Kevin Ishebabi. Altre tre coppie invece farebbero rotta sull’isola da Uomini e Donne: Clarissa Marchese e Federico Gregucci, Paolo Crivellin e Angela Caloisi, Rosa Perrotta e Pietro Tartaglione. Chi saranno i tentatori? Anche qui tanti nomi possibili, a partire da Francesca Cipriani e Giulia De Lellis, che di recente ha annunciato al fine della sua storia con Andrea Damante. Alla lista potrebbero aggiungersi anche Jeremias Rodriguez, Marco Ferri, Paola Caruso e Manuel Vallicella.