Le Iene, dietro l'addio di Teo Mammucari un clamoroso litigio con Davide Parenti?

L'indiscrezione, riportata da diversi siti, prende sempre più forma: il motivo della lite un video postato sui social dal conduttore

Dallo scorso 24 gennaio, Teo Mammucari non è più il conduttore de Le Iene. La notizia è arrivata come un fulmine a ciel sereno. Mediaset si è affettata a spiegare in una nota ufficiale le motivazioni dell'addio. "Come previsto e in accordo con Mediaset, Teo Mammucari, dopo 12 mesi esatti alla guida delle Iene con Belén Rodriguez, si dedicherà a nuove esperienze televisive con Italia 1, rete che ha in cantiere diversi nuovi progetti di intrattenimento", si legge nel comunicato del network. Tuttavia, la separazione non sarebbe stata così amichevole, almeno stando ad alcune indiscrezioni circolate nelle ultime ore.

Teo Mammucari lascia Le Iene, ma cos'è successo davvero?

Ad una settimana di distanza dall'improvviso congedo di Teo Mammucari, Fanpage conferma quello che Alberto Dandolo aveva anticipato su Dagospia: dietro la frattura tra il conduttore e Le Iene ci sarebbe stata una lite furibonda con Davide Parenti, l'ideatore della trasmissione del martedì sera di Italia 1. La scelta di abbandonare il programma sarebbe arrivata subito dopo il forte diverbio con l'autore.

Fonti vicine a Le Iene avrebbero confermato a Fanpage che Mammucari ha condiviso sui suoi profili social un video (in questo momento non visibile) contenente alcuni spezzoni di un servizio girato dal conduttore stesso ma postato troppo in anticipo rispetto alla messa in onda del programma. Parenti non avrebbe gradito questa mossa e dal confronto con Mammucari è nata la discussione che è presto degenerata in un diverbio. A quel punto il presentatore romano avrebbe deciso di lasciare lo studio, a pochi minuti dall'inizio delle registrazioni.

Teo Mammucari Davide Parenti: lite tremenda tra i due?

La conduzione de Le Iene ora è passata a Max Angioni che affianca Belén Rodriguez alla guida della trasmissione. "Mediaset ringrazia Mammucari per il contributo assicurato negli anni a uno dei programmi più noti e di successo della tv italiana, e augura buon proseguimento di lavoro a Max Angioni: l'attore ha debuttato a Le Iene quest'anno e ha già dimostrato perfetta sintonia con il linguaggio e lo stile del programma", si legge nella nota del gruppo.

Sempre Fanpage definisce quanto accaduto "il collasso definitivo di un rapporto poco idilliaco" sin dalle precedenti edizioni del programma di Italia 1. Uno "spiffero" riportato pure da TvBlog che aveva citato motivazioni non legate allo stato di salute di Teo Mammucari ma agli "attriti" tra conduttore e direzione della trasmissione. Ad oggi, dalla pagina Facebook ufficiale del Le Iene, non è arrivano alcun commento in merito alla vicenda.