Terence Hill abbandona la fiction Un passo dal cielo per amore di Don Matteo

Terence Hill spiega cosa lo ha portato a scegliere ancora una volta di ricoprire il ruolo del prete della fiction lasciando il suo posto a Daniele Liotti in Un passo dal cielo

Terence Hill, conosciuto per aver rivestito il ruolo per 11 anni nella fiction di Rai 1 Don Matteo, che giovedì 11 gennaio torna in tv, ha dichiarato quali sono state le ragioni per le quali ha deciso di continuare lo show. L'attore ha preferito indossare la tonaca e girare in bicicletta per via del suo grande rapporto con il collega Nino Frassica e per essersi affezionato molto al suo personaggio. Ecco cosa ha rivelato durante l'intervista riguardo alla sua scelta di non continuare più la serie Un passo dal cielo.

Don Matteo: Terence Hill sceglie il prete

In occasione della nuova stagione della serie tv Don Matteo, Terence Hill ha risposto ad alcune domande per il giornale Repubblica riguardo alla sua scelta di continuare ad interpretare il ruolo di protagonista in quello che è un vero e proprio evento che dura da 18 anni. L'attore ha dichiarato che ha preferito lasciare la serie Un passo dal cielo nelle mani di Daniele Liotti, dopo tre stagioni, spinto dal legame speciale tra il prete e il Maresciallo Cecchini. Il forte rapporto tra i due interpreti, Nino Frassica e Terence Hill infatti, non esiste solo sul set ma i due sono amici di lunga data anche nella vita reale.

Abbiamo un rapporto speciale, ha un grande istinto, possiamo improvvisare. Parliamo tutti e due poco, ci basta uno sguardo per intenderci. Le amicizie autentiche sono fatte anche di questo.

Sono la passione e la dedizione per il suo personaggio ad aver portato Terence Hill ad abbandonare Pietro Thiene spinto dall'amore per Don Matteo.

Quando mi sono trovato a scegliere fra Don Matteo e Un passo dal cielo – non potevo girare due serie così lunghe – ho optato ancora per il prete. È un personaggio di cui in fondo non conosciamo il passato, come un cowboy: non si sa da dove venga né dove vada. Un eroe positivo, mai sopra le righe o irriverente.