Rai 5 omaggia in prima serata il talento comico di Teresa Mannino

Rai 5 dedica all'attrice e comica, Teresa Mannino un ciclo di tre appuntamenti in prima serata

Comincerà questo sabato 7 ottobre 2017 in prima serata alle ore 21.15 su Rai 5, la prima delle tre serate dedicate alla comicità di Teresa Mannino. All'attrice e comica palermitana trapiantata nel capoluogo lombardo Rai Cultura dedicherà infatti un ciclo di tre appuntamenti in prima serata che comincerà con uno spettacolo tutto da ridere e intitolato, "Terrybilmente divagante". Ecco qualche piccola anticipazione.

Terrybilmente divagante: in onda su Rai 5

Nel primo dei tre appuntamenti dedicati ad una delle più apprezzate attrici comiche del nostro teatro, vedremo Teresa Mannino raccontare proprio il suo status di donna palermitana trapiantata nella città del nord, Milano. A partire dalle difficoltà di accettare la presenza della nebbia e il grigiore della città fino alla soddisfazione di essere una donna e mamma felice. Lo spettacolo è stato registrato al Teatro Nuovo di Milano, con la regia teatrale di Marco Rampoldi e la regia TV di Giovanni Ribet. Il ciclo dedicato a Teresa Mannino proseguirà poi il prossimo sabato 14 ottobre con lo spettacolo “Sono nata il ventitré”, e si concluderà sabato 21 con il docufilm “Il Maestro senza regole”, in cui l’attrice incontrerà un vero Maestro della cultura italiana, nonché suo conterraneo: lo scrittore Andrea Camilleri.

Teresa Mannino: biografia

Figlia di un medico, laureatasi in filosofia all'università di Palermo, Teresa Mannino classe 1970 è oggi una comica, cabarettista, attrice e conduttrice televisiva italiana. Dopo numerose esperienze teatrali, ha cominciato a lavorare in radio e nel locale milanese Zelig e successivamente al programma notturno Zelig Off, poi in prima serata con Zelig Circus. Nel 2012 è stata anche candidata all'Oscar della Tv come "Personaggio rivelazione". Il suo spettacolo Terrybilmente Divagante venne trasmesso per la prima volta nel 2012 in prima serata su Rai 2 riscuotendo un grande successo e fu lo stesso che poi la Mannino ha portato anche in tour nei teatri italiani.