Un posto al sole, svelato finalmente il destino di Teresa

Nelle puntate dal 22 al 26 luglio 2019, 'Un posto al sole' svela l'espediente narrativo per chiarire le ragioni della prolungata assenza di Teresa

Carmen Scivitarro non è morta né è malata. Semplicemente ha salutato il mondo della televisione e non tornerà nel cast di Un posto al sole, la soap opera nella quale ha recitato nel ruolo di Teresa Diacono dal 1998 al 2018. Nelle puntate in onda su Rai 3 dal 22 al 26 luglio 2019, il destino dell'ex governante di casa Palladini/Ferri verrà finalmente svelato. Fino ad oggi, infatti, si era soltanto parlato di un momentaneo trasferimento della donna a Indaca per stare accanto al padre, accennato di rado da qualche telefonata di Otello (Lucio Allocca) e Silvia (Luisa Amatucci).

Teresa, Un posto al sole svela il suo destino

Nei prossimi episodi di Un posto al sole, il pubblico potrà assistere all'espediente narrativo che gli sceneggiatori hanno trovato per motivare questa uscita di scena. Provato dall'assenza della moglie, da troppo tempo lontana da Napoli, Otello farà alcune rivelazioni che chiariranno la loro separazione, che va oltre la semplice distanza geografica. 

A un anno esatto dall'ultima apparizione di Teresa nella soap, ci si aspetta quindi un addio definitivo del personaggio da Upas e dalle vicende di Palazzo Palladini. Un abbandono che è già stato certificato dalla nuova sigla della serie, nella quale la Scivitarro è stata sostituita da Vittorio Del Bue, l'interprete di Amato Alessandro D'Auria. 

Carmen Scivitarro che fine ha fatto? 

Napoletana, classe 1945, Carmen Scivitarro è viva e vegeta. L'attrice ha semplicemente fatto della riservatezza la sua cifra personale e nel 2018 ha deciso di ritirarsi dalle scene dopo un improvviso e grave lutto familiare.

Sul sito ufficiale della Rai, il video del suo provino per Un posto al sole rimane uno dei più cliccati ed amati: la Scivitarro è stata drammaturga di tanti atti unici trasmessi da Radio 2 ma ha soprattutto recitato in svariate opere teatrali, tra cui Mestiere di padre di Raffaele Viviani, La gatta Cenerentola di Roberto De Simone, Ceneri di Beckett di Lello Serao. La sua bravura mancherà agli aficionados della soap di Rai 3.

Fonte foto copertina: https://twitter.com/UPAS_Rai
Fonte foto: https://twitter.com/RaiTre