'The Amazing Spider-Man 2 - Il potere di Electro', qualche curiosità sul film con Andrew Garfield

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'The Amazing Spider-Man 2 - Il potere di Electro', film diretto da Marc Webb, con

Si intitola The Amazing Spider-Man 2 - Il potere di Electro ed è un thriller, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dall'11 febbraio 2015, diretto da Olivier Megaton e che verrà trasmesso giovedì 22 aprile 2021 in prima serata alle ore 21.21 su Canale 5. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

The Amazing Spider-Man 2 - Il potere di Electro: il cast

Nel cast del film The Amazing Spider-Man 2 - Il potere di Electro, troviamo la presenza dei seguenti attori: Andrew Garfield, Emma Stone, Paul Giamatti, Jamie Foxx, Dane DeHaan, Sally Field, Denis Leary, Martin Sheen, Chris Zylka, Marton Csokas, Stan Lee, Frank Deal, Felicity Jones, Embeth Davidtz, Chris Cooper, B.J. Novak, Sarah Gadon. 

The Amazing Spider-Man 2 - Il potere di Electro: la trama

Combattere il crimine e proteggere New York City è un lavoro pericoloso e Peter Parker, due anni dopo la sua battaglia con il mega criminale Lizard, si ritrova vincolato dalla sua promessa fatta al defunto padre di Stacy. Lotta per mantenere la sua parola e, nel frattempo, il vecchio amico di Peter, Harry Osborne, eredita la Oscorp Industries e un letale retrovirus da suo padre, Norman: un tragico incidente dà alla luce un nuovo supercriminale: Electro, la centrale elettrica umana.

Con l'emergere dell'inarrestabile Green Goblin, il palcoscenico sembra pronto per il confronto finale; una lotta che potrebbe cambiare per sempre il corso della vita di Peter Parker. Riuscirà Spider-Man a scongiurare l'ascesa di Electro e conquistare la ragazza?

The Amazing Spider-Man 2 - Il potere di Electro: qualche curiosità sul film

La pellicola ottenne una nominatio come Migliore trasposizione da fumetto a film ai Saturn Awards 2015. Il sequel non arrivò, anche se era in programma.

Infatti, sul grande schermo giunse direttamente il reboot, con Spider-Man: Homecoming del 2017, con protagonista Tom Holland. Nel 2020, è arrivato Sinister Six, lo spin-off tratto dalla pellicola, con la regia di Drew Goddard. Nel film vediamo Emma Stone, nei panni di Gwen Stacy, recitaer il discorso di diploma: fu l'attrice stessa a scriverlo.