Il servizio pubblico in salsa "meloniana" riapre le porte all'imprenditore e al suo talent show
A dieci anni dalla sua seconda stagione, andata in onda su Sky Uno, torna il talent show The Apprentice con Flavio Briatore. L'edizione 2024 segna una differenza significativa rispetto al passato: il programma andrà in onda in prima serata su Rai 2 con puntate da un'ora e mezza. La collocazione scelta dal servizio pubblico è quella della domenica, prima dell'appuntamento fisso della Domenica Sportiva.
The Apprentice, Rai 2 rilancia il talent con Briatore
L'annuncio del rilancio della trasmissione è stato fatto da Flavio Briatore in persona sul suo profilo Instagram. "Chi non manda il curriculum, è fuori", scherza l'ex team manager di Benetton e Renault citando il famoso "Sei fuori!", tormentone dello show. Per partecipare al programma gli aspiranti concorrenti devono avere tra i 19 e i 35 anni ed inviare un'e-mail all'indirizzo theapprenticeitalia@fremantle.com comunicato in sovrimpessione nel video.
Prodotto da Fremantle, The Apprentice vedrà ancora l'imprenditore del marchio Billionaire e di molteplici attività in diverse parti del mondo nel ruolo del boss chiamato a decidere se il candidato manager potrà far parte della sua squadra di dirigenti. Nella versione originale statunitense, creata da Mark Burnett per la rete NBC, il boss è stato interpretato per quattordici edizioni da Donald Trump, vecchio amico di Briatore.
Flavio Briatore dimagrito e pronto al ritorno in tv
Ospite di recente a È sempre Cartabianca di Bianca Berlinguer, Briatore è apparso visibilmente trasformato nella sua forma fisica: ha perso 18 chili in un anno grazie al digiuno intermittente. L'imprenditore piemontese, classe 1950, si prepara al meglio per nuovi business e per il rientro in televisione. La terza edizione di The Apprentice sarà composta da sei puntate e partirà nella primavera del 2024: il debutto è previsto per la fine di febbraio, a questo punto domenica 18 o domenica 25.
Il format della trasmissione dovrebbe rimanere sempre lo stesso. I concorrenti sono divisi in due squadre, con uomini e donne, che si affrontano per riuscire ad ottenere una serie di obbiettivi fissati di puntata in puntata. I competitor rampanti devono superare diverse prove per testare la loro attitudine a diventare manager e strappare uno stipendio a sei cifre. Naturalmente Briatore sarà coadiuvato da una coppia di assistenti ed è prevista la presenza di famose celebrità che saranno parte integrante del programma.