Subito dopo "Mr Wrong", l'ammiraglia Mediaset trasmette "The Baker and the Beauty", la serie diventata un piccolo caso negli Usa
La vita è solo un po' più dolce: così ABC presenta The Baker and the Beauty, la serie romantica con Victor Rasuk e Nathalie Kelley che debutta lunedì 14 giugno 2021 in seconda serata su Canale 5. L'ammiraglia Mediaset trasmette l'episodio pilota (diretto da David Frankel, il regista di film di successo come Il diavolo veste Prada, Io & Marley e Il matrimonio che vorrei) alle 23:50, subito dopo il triplo appuntamento di Mr Wrong - Lezioni d'amore. Non proprio un orario comodo per questo comedy-drama creato da Dean Georgaris e diventato un autentico caso mediatico negli Stati Uniti.
The Baker and the Beauty: Canale 5 lancia la serie tv
Prodotta da ABC Studios e Universal Television con Keshet Studios, The Baker and the Beauty è l'adattamento americano della serie israeliana Lehiyot Ita ideata da Assi Azar, personalità di spicco del mondo LGBTQ+ nonché conduttore televisivo del Grande Fratello israeliano e dell'Eurovision Song Contest 2019. Nella versione statunitense l'azione di sposta da Tel Aviv a Miami con un cast tutto latino, ma la trama resta sempre la stessa.
La storia ruota attorno a Daniel Garcia (Victor Rasuk), un semplice panettiere di origini cubane che porta avanti non senza fatica il Rafael's Bakery, il negozio di pane e dolci della sua famiglia. Daniel è appena stato mollato dalla fidanzata Vanessa (Michelle Veintimilla) perché ha respinto la sua proposta di matrimonio, quando incontra in un ristorante la famosa supermodella e influencer australiana Noa Hamilton (Nathalie Kelley), fresca di rottura con l'attore Colin (Noah Mills).
Tra i due è colpo di fulmine immediato. Daniel e Noa si innamorano al primo sguardo, ma sono in molti a remare contro la loro relazione, soprattutto Lewis (Dan Bucatinsky), il protettivo manager di Noa, e Vanessa e Colin, gli ex dei due. Il tira e molla va avanti per nove episodi, quelli che compongono la prima e finora unica stagione della serie.
The Baker and the Beauty 2 non ci sarà (almeno per ora)
Nel cast spiccano anche Carlos Gómez e Lisa Vidal (Rafael e Mari, i genitori di Daniel) e David Del Río e Belissa Escobedo, i fratelli Mateo e Natalie. Nonostante la buona accoglienza della critica in patria, The Baker and the Beauty non ha ottenuto ascolti sufficienti per far sì che ABC rinnovasse la serie per una seconda stagione.
Diversi fan illustri hanno reagito con sdegno alla cancellazione. Tra questi ci sono Zoe Saldana ed Eva Longoria: le attrici hanno espresso pubblicamente il proprio sostegno a The Baker and the Beauty, uno dei primi show ad aver raccontato il "culture clash" tra comunità Latino e quella bianca e ad averlo fatto con un cast quasi completamente latino-americano.
Per gli spettatori che si svegliano presto e non riusciranno a rimanere su Canale 5 fino a mezzanotte e mezza, The Baker and the Beauty è disponibile in streaming su MediasetPlay.
Foto: ABC