'The Devil in the White City', Keanu Reeves protagonista della serie Hulu

Keanu Reeves protagonista di 'The Devil in the White City', serie realizzata da Hulu. L'attore interviene nel progetto anche come produttore esecutivo.

Lo storico libro di saggistica dell'autore Erik Larson, Devil in the White City, (in italiano, Il diavolo e la città bianca) di cui, per lungo tempo, si è parlato di un adattamento che, ora, arriva sul piccolo schermo attraverso una serie targata Hulu. La star di John Wick, Keanu Reeves reciterà nello spettacolo, secondo quanto riporta Deadline. Inoltre l'attore interviene nel progetto anche come produttore esecutivo.

The Devil in the White City: Keanu Reeves protagonista della serie Hulu

Dopo l'annuncio di un film e un anime su BRZRKR, Keanu Reeves ritorna a far parlare di sé, visto che sarà protagonista della serieThe Devil in the White City racconta la storia di Daniel H. Burnham, un architetto esigente ma visionario che vuole farsi ricordare dai posteri con l'Esposizione Universale di Chicago del 1893 e del Dr. H. H. Holmes, il primo serial killer moderno d'America e l'uomo dietro il famigerato "Castello del delitto" costruito all'ombra della Fiera. La serie rappresenta il primo ruolo importante dell'attore in TV negli Stati Uniti.

Secondo Deadline, la piattaforma di streaming Hulu produrrà la serie televisiva, che sarà composta da otto episodi dovrebbe essere lanciata nel 2024: la produzione dovrebbe essere avviata non prima dell'anno prossimo. I produttori esecutivi dello show sono Martin Scorsese, Rick Yorn, Leonardo DiCaprio e Jennifer Davisson, Stacey Sher, Sam Shaw, Lila.

Un progetto avviato da tempo

Il progetto ha attraversato diverse fasi di sviluppo da quando, nel 2010, DiCaprio acquisì i diritti cinematografici del libro. In un primo momento, l'attore aveva in mente di adattarlo sotto forma di film, diretto da Martin Scorsese.

Nel 2019, Hulu annunciò che stava sviluppando il progetto nelle vesti di serie con un budget alto con DiCaprio e Scorsese in qualità di produttori esecutivi. Non ci resta che attendere ulteriori aggiornamenti sulla serie e sull'inizio della produzione. Vedremo, inoltre, come arriverà in Europa e su quale servizio di streaming, eventualmente, sarà trasmessa.