"The double" con Richard Gere sulle tracce di un pericoloso assassino

"The double" è la pellicola con protagonista con Richard Gere. Trama e curiosità

Si intitola "The double" e si tratta del film distribuito nelle sale nel 2011, diretto dal regista americano Michael Brandt e che vede come interpreti principali Richard Gere e Topher Grace. Nel cast artistico della pellicola figurano anche gli attori Martin Sheen, Odette Yustman Stephen Moyer.

La trama comincerà con un misterioso omicidio di un senatore degli Stati Uniti, che ricorda però le modalità con le quali agiva invece un altro assassino sovietico conosciuto con il nome in codice di Cassius, quest'ultimo sparito da tempo dalla circolazione e creduto persino morto. Questo omicidio costringerà però un agente della CIA in pensione, Paul Shepherdson (Richard Gere) ad allearsi con un giovane agente dell’FBI, Ben Geary (Topher Grace) per risolvere il caso.

Shepherdson malgrado crederà che Cassius sia morto da tempo, accetterà lo stesso di lavorare al caso ma controvoglia mentre invece l’agente Geary, che avrà studiato la storia del criminale sovietico sin da prima di iniziare la sua carriera all’FBI, tanto che, affascinato proprio dalla figura dell’assassino, avrebbe addirittura scritto la sua tesi di laurea sul killer sovietico, i due cominceranno a lavorare assieme alla risoluzione dell'omicidio ma a fare la differenza nelle indagini sarà sicuramente il fatto che Gary crederà che Cassius sia invece tornato e abbia ricominciato la sua scia di omicidi. 

Sarà vera l’ipotesi del giovane agente o molto più probabile quella del veterano Shepherdson? Nell’attesa di scoprirlo vi sveliamo qualche piccola curiosità che abbiamo recuperato in rete proprio sul film "The double": 

- Le riprese del film sono state girate a Detroit, nel Michigan;

-La pellicola è stata distribuito nelle sale cinematografiche americane i il 28 ottobre 2011, in Italia solamente il 9 marzo 2012;

- Il regista Michael Brandt ha scritto la sceneggiatura del film assieme a Derek Haas, autore anche di "2 Fast & 2 Furious".