'The Eichmann Show - Il processo del secolo', qualche curiosità sul film

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'The Eichmann Show- Il processo del secolo', film diretto da Paul Andrew Williams.

Si intitola The Eichmann Show - Il processo del secolo ed è un thriller, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 25 gennaio 2016, diretto da Paul Andrew Williams e che verrà trasmesso domenica 29 gennaio 2022 in prima serata alle ore 21.21 su Canale 5. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

The Eichmann Show -  Il processo del secolo: il cast

Nel cast del film The Eichmann Show -  Il processo del secolo, troviamo la presenza dei seguenti attori: Martin Freeman, Anthony LaPaglia, Rebecca Front, Andy Nyman, Nicholas Woodeson, Ben Addis.

The Eichmann Show -  Il processo del secolo: la trama

Nel 1961 l'ex nazista Adolf Eichmann viene catturato da agenti ebrei e processato. Il produttore televisivo americano Milton Fruchtman crede fermamente che il processo con i suoi resoconti sulle atrocità naziste dovrebbe essere trasmesso in televisione per mostrare al mondo i mali dell'Olocausto e per combattere qualsiasi rinascita del nazismo e unire le forze con il regista nella lista nera Leo Hurwitz.

Nonostante le minacce di morte, la riluttanza a collaborare da diverse reti e persino la resistenza del primo ministro israeliano David Ben-Gurion, che teme un "processo farsa", i due insistono e spostano le loro telecamere nell'aula del tribunale. 

The Eichmann Show -  Il processo del secolo: qualche curiosità sul film

Il film racconta la storia vera della realizzazione della trasmissione televisiva del processo ad Adolf Eichmann, uno dei responsabili dell'attuazione dell'Olocausto. Il processo fu mandato in onda in 37 paesi, rappresentando, in tal senso, il primo evento televisivo globale.

Non fu semplice attuare una diretta simile, in quanto in molti si opposero: alla fine, però, la troupe televisiva riuscì nell'intento, in quanto aveva, come obiettivo principale, quello di far conoscere al mondo tutti i crimini commessi dagli esponenti del nazismo.