The Good Doctor si sposta alla domenica: tarallucci e vino tra Freccero e Presta

Pace fatta tra il direttore di Rai2 e il potente agente (marito di Paola Perego): ecco quando inizia la seconda stagione di "The Good Doctor"

The Good Doctor 2, la seconda stagione del medical drama con Freddie Highmore nel panni del giovane medico Shaun Murphy, comincia in Italia a partire da domenica 3 febbraio. Dopo il debutto dei nuovi episodi sulla ABC americana il 24 settembre scorso e il passaggio delle repliche della prima stagione da Rai1 a Rai2, il neo-direttore Carlo Freccero ha deciso di "fare pace" con il potente manager Lucio Presta e programmare The Good Doctor di domenica. La collocazione in palinsesto della serie il venerdì, infatti, aveva scatenato un'autentica guerra tra i due. 

The Good Doctor 2: stagione al via il 3 febbraio

Paola Perego e il marito avevano aspramente criticato Freccero perché The Good Doctor al venerdì rappresentava una concorrenza diretta con Superbrain, il talent dedicato alle abilità della mente umana condotto dalla Perego su Rai1. 

“Credo che non abbia senso e non si faccia il bene dell'azienda a mettere uno contro l'altro programmi che si rubano share. Ho lavorato tanto anche a Mediaset e lì non funziona così”, aveva dichiarato la presentatrice in un'intervista al Corriere della Sera

Chi scrive che Carlo Freccero controprogramma Rai1 è un imbecille”, erano state le parole del direttore di Rai2. Presta, in tal senso, ci era andato giù ancora più duro: “Mi dichiaro ufficialmente un IMBECILLE”, il suo polemico cinguettio su Twitter. 

Rai 2, palinsesto domenica con The Good Doctor

Ora la frattura è stata sanata, complice l'approdo su Rai2 di due assistiti celebri di Presta, ovvero Stefano Di Martino a Made in Sud e Simona Ventura a The Voice. Nel quadro dei programmi domenicali di prima serata, The Good Doctor 2 andrà a sostituire le previste repliche di una fiction italiana (nelle ultime settimane la prima stagione di La porta rossa) e si scontrerà con un'agguerrita concorrenza

La serie dovrà vedersela con Che tempo che fa di Fabio Fazio su Rai1, La Dottoressa Giò (l'ultima puntata va in onda il 3 febbraio) e Non mentire (il remake di Liar con Greta Scarano e Alessandro Preziosi) su Canale 5. Superbrain e Sanremo Young, invece, avranno vita più facile al venerdì. 

Ricordiamo che nella seconda stagione di The Good Doctor, composta da 14 episodi, non ci saranno più Chuku Modu (il dottor Jared Kalu) e Beau Garrett (l'avvocato Jessica Preston), mentre le new entry nel cast saranno Christina Chang (Audrey Lim), Fiona Gubelmann (Morgan Reznick), Will Yun Lee (Alex Park) e Paige Spara (Lea Dilallo).

Fonte foto: https://www.facebook.com/TheGoodDoctorABC/