The Good Doctor: la serie medical con Freddie Highmore in onda su Rai Uno

La Rai ha deciso di anticipare la messa in onda di un grande successo televisivo atteso da molti: The Good Doctor. La serie medical con protagonista Freddie Highmore andrà in onda a partire da martedì 17 luglio 2018 in prima serata.

È uno dei grandi successi della stagione televisiva statunitense e la serie tv che riprota in video il giovane Freddie Highmore che per lungo tempo è stato protagonista della inquietante serie televisiva Bates Motel, ispirata al romanzo e al film Psycho. In The Good Doctor però l'attore presterà il volto ad un giovanissimo genio della medicina, in uno show unico creato da David Shore, la mente che diede vita al fenomeno del Dr. House. E finalmente per il pubblico italiano è arrivato il momento di seguire questa nuova serie tv, in onda su Rai Uno a partire dal 17 luglio 2018.

The Good Doctor: la serie tv debutta su Rai Uno

Martedì 17 luglio sarà quindi il tempo di assistere ai primi episodi di The Good Doctor, con una serata piena in cui verranno trasmesse le prime tre puntate intitolato "Un Genio Silenzioso", "Un Lavoro Sporco" e "Il Dono di Oliver. Inizialmente prevista per il mese di agosto, la Rai ha deciso di anticipare la messa in onda dello show trasmesso negli States da ABC (la stessa casa di Grey's Anatomy), e di puntare subito su quello che potrebbe presto affermarsi come un grande successo.

Composta da 18 episodi, la serie è stata già rinnovata per una seconda stagione, e il suo primo episodio è stato visto negli Stati Uniti da 11.220.000 di persone, diventando il debutto di una serie drammatica del lunedì più visto sul network sul network ABC da ben 21 anni. Highmore per la sua interpretazione del Dr. Shaun Murphy ha già ricevuto una nomination come Miglior Attore in una Serie Drammatica ai Golden Globe, venendo però sconfitto da Sterling K. Brown (This Is Us).

The Good Doctor: trama e cast dello show con Freddie Highmore

Basata sulla serie sudcoreana Gut Dakteo, The Good Doctor racconta le vicende del giovane chirurgo Shaun Murphy, nuovo arrivato del dipartimento del San Jose St. Bonaventure Hospital.  Vero genio della medicina, Shaun è però un soggetto autistico affetto dalla Sindrome del Savant, una condizione che invece di danneggiarlo lo rende un medico migliore e più attento ai dettagli, suscitando però continuo scetticismo da parte dei suoi collleghi. Nel cast insieme a Highmore anche Nicholas Gonzalez, Antonia Thomas, Chuku Modu, Beau Garrett, Hill Harper, Richard Schiff e Tamlyn Tomita.

Fonte immagine di copertina e foto interna: https://www.facebook.com/SKDRAMALOVE/