The Good Place: la novità comedy più piacevole dell'autunno

La novità più fresca e spumeggiante dell'autunno è The Good Place: la sit com con Kristen Bell e Ted Danson

C'è una nuova commedia imperdibile: The Good Place. La serie ha due straordinari protagonisti: l'ex Veronica Mars, Kristen Bell e il veterano della Tv americana Ted Danson.

The Good Place è nata dalla penna di Michael Schur, già creatore di Parks and Recreation, ed è la prima vera novità imperdibile: segnatevela!

La nuova sit-com prevede episodi da mezz'ora, e segue la storia di Eleanor (la Bell), morta e accolta a braccia aperte nell'aldilà riservato ai buoni. In vita, però, la protagonista è stata tutto fuorché un esempio di moralità e altruismo: era una mezza alcolizzata, promiscua, egoista e senza scrupoli.

Per di più si guadagnava da vivere vendendo false medicine agli anziani.

Molto probabilmente c'è stato uno scambio di identità di cui l'ingenuo Michael (Danson), il creatore, non è al corrente. L'ignoranza del responsabile dell'aldilà, però causa dei fenomeni bizzarri a causa dell'arrivo di Eleanor.

Ad esempio, la nuova arrivata nasconde la spazzatura invece di buttarla, ma l'immondizia inizia a piovere dal cielo. Chris, la presunta anima gemella di Eleanor è l'unico che sa di questa situazione, ma decide di aiutarla a diventare buona.

La sit-com ha debuttato negli Usa il 19 settembre e ha raccolto subito ottime recensioni. È stata definita una commedia ben scritta, e finalmente originale.

Al pubblico piace che a ogni ospite venga assegnata una casa a seconda della sua personalità, che le parolacce vengano storpiate. I protagonisti, e abitanti sono tutti santi mancati, persone perfette che adorano sacrificarsi per gli altri, e non riescono nemmeno a dire bugie.

La Bell è azzeccatissima nel ruolo della furbetta e Danson dimostra ancora una volta la sua versatilità. Per la NBC è un punto a favore, dopo alcuni anni di scarsi risultati (vedi i flop di Truth to Be Told, Undateable, The Michael J. Fox Show).

Fonte foto: Facebook