The Good Wife: la settima stagione in prima visione assoluta su Rai2

La nuova ed ultima stagione dell’acclamata serie “The Good Wife” sta per tornare in esclusiva su rai2

Si intitola The Good Wife ed è la serie televisiva americana di genere drammatico e giudiziario che è stata trasmessa dal network statunitense CBS dal 2009 al 2016, in Italia ha invece debuttato nell’ ottobre del 2010 su Rai2. La sua trama è basata principalmente sulla vita di una donna Alicia la quale, quando suo marito il procuratore Peter Florrick, verrà coinvolto in uno scandalo sessuale e accusato di corruzione e per questo dunque incarcerato, sarà proprio lei che da sola dovrà badare alla famiglia.

Per riuscire a far fronte a tutto ciò Alicia deciderà di tornare, dopo un decennio di assenza dalle aule di tribunale, a lavorare alla sua professione di avvocato abbandonata proprio in seguito al suo matrimonio ed infatti l'amico del college Will Gardner la assumerà molto presto come collaboratrice nel suo studio legale "Stern, Lockhart & Gardner". Qui Alicia conoscerà Diane Lockhart, socia alla pari di Will, ma anche il  giovane legale Cary Agos e Kalinda Sharma, un'investigatrice che in passato aveva lavorato anche con suo marito Peter Florrick.

Ecco dunque che i numerosi fan italiani sono già in trepida attesa per poter finalmente assistere alla nuova ed ultima stagione dell’acclamata serie tv “The Good Wife” ma dormite pure sonni tranquilli perchè a breve Alicia e company torneranno nuovamente a farci compagnia sul piccolo schermo. La settima stagione verrà infatti trasmessa a partire da sabato 2 luglio in prima visione assoluta in seconda serata alle ore 22.35 su Rai2.

In questa ultima serie ci saranno tante novità e poco felici per la nostra protagonista che dovrà infatti vedersela con un'accusa di presunti brogli elettorali ma anche il voltafaccia del Partito Democratico fino all'esclusione dallo studio che lei stessa aveva contribuito a fondare. Nel cast di Good Wife vedremo anche la new entry l’attore Jeffrey Dean Morgan che avrà il ruolo di un investigatore mentre tra le guest star ci sarà anche Vanessa Williams.