I Simpson: in arrivo The great Phatsby, episodio lungo un'ora

The great Phatsby è l'episodio più atteso della 28a stagione dei Simpson: ecco la trama e le info.

Una succulenta novità è in arrivo per i fan dei mitici Simpson: è stato annunciato l'episodio The great Phatsby, che sarà incentrato sull'hip hop e avrà la particolarità di essere lungo un'ora, anziché i soliti 25 minuti circa.

The great Phatsby Simpsons

L'episodio dal titolo The great Phatsby farà parte della 28 stagione della celebre serie creata dalgeniale Matt Groening. Forse in Italia arriverà con il titolo leggermente modificato, ovvero Il grande Phatsby, ma quello che è certo è che sarà un episodio mitico, come direbbe Homer.

Il riferimento è ovviamente al famoso romanzo Il grande Gatsby dello scrittore statunitense Francis Scott Fitzgerald, da cui è stato tratto anche un celebre film con protagonista Leonardo DiCaprio.

The great Phatsby trama episodio

In The great Phatsby part one, o Il grande Phatsby prima parte, vedremo il signor Burns che cerca di rivivere i suoi giorni di gloria. Il suo destino si va a incrociare con quello di un misterioso magnate nel campo discografico. Dopo essere stato truffato da questo produttore e ridotto quasi sul filo della bancarotta, il signor Burns cerca vendetta sul produttore musicale e in questo sarà fondamentale l'aiuto di Homer, di Bart, del rapper Jazzy James e della ex-moglie del magnate, Praline.

Nell'episodio si vedrà anche che Lisa viene corteggiata dal ragazzo più ricco della città; per Smithers, invece, si parla di un viaggio pericoloso mentre Marge avvierà una nuova attività in boutique. L'episodio sarà suddiviso in due parti e sarà complessivamente lungo un'ora.

Il grande Phatsby canzoni

Jim Beanz, cantante e produttore discografico, ha lavorato alle canzoni che ascolteremo nell'episodio, che è incentrato proprio sul genere hip-hop. Tra gli ospiti animati (e le voci) di questo speciale episodio ci saranno altri grandi nomi come Snoop Dog, Common e RZA. Insomma, grandi ospiti e una ancora maggiora attesa per questo appuntamento da non perdere, che negli USA sarà trasmesso a fine gennaio ma per cui noi aspetteremo un po' di più.