The Grey: un avvincente thriller con Liam Neeson ma lo sapevate che...

Trama, cast e qualche piccola curiosità sul thriller, "The Grey" con protagonista Liam Neeson

The Grey si intitola così il thriller di sopravvivenza distribuito nelle sale cinematografiche nell'anno 2011 e diretto dal regista e sceneggiatore statunitense, Joe Carnahan. La pellicola andrà in onda in prima serata alle ore 21.10 su Rete 4 mercoledì 19 luglio 2017 e vedrà come interprete principale l'attore Liam Neeson ma con lui nel cast del film figureranno anche: Dermot Mulroney, James Badge Dale, Frank Grillo, Joe Anderson, Nonso Anozie, Dallas Roberts, Ben Bray, Larissa Stadnichuk James Bitonti. Vi sveliamo, come di consueto, la trama e qualche piccola curiosità.

The Grey: la trama del film

La trama del film racconta la storia di un gruppo di lavoratori di un oleodotto che viaggia su un aereo che si schianterà in una zona remota dell'Alaska. Alla tragedia sopravvivranno in pochi e fra questi ci sarà anche John Ottway (Liam Neeson) un cacciatore che lavora per una compagnia petrolifera, in un impianto di estrazione in mezzo ai ghiacci dell'Alaska. Lui insieme ai suoi pochi uomini rimasti, si ritroverà a misurarsi con le avversità di un clima e di un ambiente ostile, ricoperto di neve e ghiaccio e abitato da un branco di lupi. Inizierà così una vera lotta contro il tempo per salvare le proprie vite.

The Grey: pillole di curiosità

  • Il film è stato tratto dal racconto Ghost Walker di Ian Mackenzie Jeffers che è stato anche autore della sceneggiatura insieme al regista;
  • Il film è ambientato in Alaska ma le riprese sono state invece effettuate in British Columbia nel Canada;
  • Il regista Joe Carnahan aveva già collaborato con l'attore Liam Neeson nel film A-Team;
  • Ai Saturn Award del 2012 il film ha ricevuto una nomination come Miglior film horror/thriller;
  • Il film è uscito in anteprima nelle sale statunitensi a partire dal 27 gennaio del 2012.