The Moneydrome, il nuovo game show di Canale 5: chi lo presenterà?

Mediaset sta testando nuovi prodotti per la stagione 2018-2019 e tra questi c'è il game show The Moneydrome di Endemol. La puntata pilota è stata girata con Alvin alla conduzione: ci sarà la sua conferma o il programma passerà in mano a Gerry Scotti?

Canale 5 si prepara alle grandi novità per il suo palinsesto nella stagione 2018-2019 e come spesso accade sta valutando dei nuovi format di tipologia game show, presumibilmente da proporre in fascia preserale alternati a capisaldi quali Avanti un Altro! e Caduta Libera. Tra questi, Endemol Shine produrrà per l'ammiraglia Mediaset il programma The Moneydrome.

The Moneydrome: Canale 5 testa un nuovo game show

Previsto per la primavera del 2019, The Moneydrome sarà una delle grandi novità di Canale 5 che potrebbe vedere alla conduzione Alvin, ex-inviato dell'Isola dei Famosi e di Verissimo che qualche tempo fa ha mostrato le sue doti in video con il game show musicale Bring the Noise di Italia 1. Girato negli studi della BBC di Londra, la lavorazione del format è stata supervisionata dall'onnipresente Gerry Scotti, un'istutizione Mediaset per quanto riguarda i quiz televisivi e un papabile conduttore per la versione definitiva del programma. Il meccanismo del gioco vedrebbe una coppia impegnata in una serie di domande in uno studio ipertecnologico la cui ambientazione muterà in base all'argomento dei quesiti: un'esperienza immersiva per i concorrenti che dovranno rispondere alle domande immergendosi completamente in esse.

The Moneydrome: Alvin alla conduzione?

Per la conduzione del programma il candidato numero uno resta Gerry Scotti, che negli ultimi anni su Canale 5 ha proposto e riproposto diverse novità del genere, quali The Money Drop, lo stesso Caduta Libera e il recente The Wall. Non è da escludere però una co-conduzione o addirittura una promozione, magari per un periodo di tempo limitato, per Alvin, che dopo aver condotto la puntata pilota e testato il funzionamento del programma, potrebbe rivelarsi come una delle grandi sorprese del prossimo anno. Il successo di Bring The Noise potrebbe infatti aver alzato le sue quotazioni a Mediaset, con i vertici del Biscione che potrebbero rivelarsi disponibili ad offrire al conduttore lombardo l'opportunità di mettersi in mostra nell'importante palcoscenico della rete ammiraglia.

Fonte immagine di copertina e foto interna: https://twitter.com/bravoAlvin/