Una serie dell'Alleanza Europea che porta sugli schermi il romanzo bestseller "La ragazza e la notte" di Guillaume Musso
Dopo l'incredibile successo di L'uomo che credeva di non avere più tempo e l'adattamento cinematografico Afterwards, un altro romanzo di Guillaume Musso arriva sugli schermi, stavolta televisivi. È La ragazza e la notte, thriller ambientato in Costa Azzurra che diventa The Reunion, una delle serie di punta dell'Alleanza Europea, l'accordo tra i tre grandi broadcaster pubblici dell'Europa continentale – Rai, France Télévisions e ZDF – per sviluppare prodotti innovativi e di qualità.
The Reunion: serie tv arriva su Rai 2
Sceneggiata da Marston Bloom, The Reunion è un torbido e avvincente thriller tra Twin Peaks e Hitchcock, basato sul libro di Guillaume Musso (in originale La jeune fille et la nuit) pubblicato in Italia da La nave di Teseo e bestseller in Francia. La storia ha luogo sulla riviera francese e rimbalza tra due linee temporali diverse: l'inverno del 1992 e la primavera del 2017. Tutto comincia con la scomparsa di Vinca Rockwell, una delle studentesse più brillanti del liceo: fuggita insieme al suo professore di filosofia con il quale aveva una relazione segreta, la ragazza non lascia alcuna traccia di sé dal giorno in cui il campus è paralizzato da una tempesta di neve.
Fino alla fine delle superiori, Fanny, Thomas e Maxime – i migliori amici di Vinca – erano inseparabili. Da quella notte, però, non si sono più rivolti la parola. I tre sono legati da un terribile segreto: hanno commesso un omicidio e murato il cadavere nella palestra della scuola. Nel 2017, venticinque anni dopo, si ritrovano per la prima volta a una riunione di ex alunni. La scoperta che fanno è agghiacciante: la palestra sta per essere demolita per fare spazio a un nuovo edificio. Improvvisamente, la verità che custodiscono gelosamente potrebbe venire a galla.
The Reunion, Rai 2 lancia il thriller di Bill Eagles
Prodotta da Make It Happen Studio, The Reunion è diretta da Bill Eagles, già regista di numerosi episodi per serie come Fringe, Persona sconosciuta, Gotham e Pennyworth. Il cast è internazionale e schiera tantissimi volti noti, da Ioan Gruffudd (il dottor Henry Morgan di Forever e il dottor Harrow di Harrow, ex Mr. Fantastic dei Fantastici 4) a Rupert Graves (l'ispettore Lestrade di Sherlock), passando per l'islandese Salóme Gunnarsdóttir e il nostro Cosimo Fusco.
- Ioan Gruffudd
- Ivanna Sakhno
- Grégory Fitoussi
- Dervla Kirwan:
- Vahina Giocante
- Rupert Graves
- Shemss Audat
- Salóme Gunnarsdóttir
- Cosimo Fusco
- Matthias Van Khache
- Natalia Dontcheva
Venduta in tutto il mondo da MGM, The Reunion è composta da sei episodi, che Rai 2 manda in onda in Italia in tre prime serate nel 2023.
Foto: Make It Happen Studio / Rai Fiction