The Vampire Diaries, ottava stagione iniziata: in Italia arriverà solo nel 2017

L'ottava stagione della serie tv sarà l'ultima: ripartita in USA, sarà in Italia solo il prossimo anno

The Vampire Diaries è partita con l'ottava stagione, quella che secondo quanto ufficializzato sarà l'ultima. Si tratta della serie tv basata sull'omonima serie di libri di Lisa Jane Smith, dal titolo italiano "Il diario del vampiro": ottimo impatto col pubblico sin dal 2009, anno del lancio: cinque People's Choice Awards e ventotto Teen Choice Awards portati a casa dalla serie. La settima stagione non è stata all'altezza delle precedenti e forse per attirare l'attenzione sulla nuova stagione sono circolate voci riguardanti Nina Dobrev: senza di lei gli ascolti sono calati, potrebbe tornare?

Come detto la produttrice della serie all'ultimo Comic-Con di San Diego ha annunciato che questa sarà l'ultima stagione: in totale saranno sedici gli episodi in onda. Secondo quanto trapela potrebbe esserci un lieto fine, con le probabili nozze tra Stefan e Caroline, mentre per la coppia Damon-Elena non è ancora detto che ci sarà un riavvicinamento. 

Al momento nel poster ufficiale diffuso negli ultimi giorni ci sono Enzo, Bonnie, Damon, alaric, Caroline, Stefan e Matt riuniti accanto a una bara, quella di Elena, in occasione di un evento che sembra essere un funerale. Sul personaggio di Elena, quello di Nina Dobrev, non è stato ancora svelato nulla: potrebbe tornare in tempo per la conclusione dell'ottava stagione come molti fan sperano ormai da moltissimo tempo. La serie tv ha debuttato venerdì 21 ottobre scorso (sul canale The CW) ma i telespettatori, per vedere The Vampire Diaries in italiano dovranno aspettare fino ai primi mesi del 2017, quando è prevista la messsa in onda. 

Questo il poster dell'ottava stagione di The Vampire Diaries: