The Voice of Italy torna dopo un anno di assenza: le indiscrezioni sui giudici

Costantino della Gherardesca condurrà il talent di Rai 2: prime conferme sui nomi dei giudici della quinta edizione

A distanza di un anno dalla quarta edizione di The voice of Italy, quella del 2016, il talent show canoro di Rai 2 torna in prima serata. Poche sono le notizie sicure, tra queste ci sono i nomi di due dei 4 giudici e la data di debutto. Sarà sabato 20 marzo il giorno in cui andrà in onda la prima delle otto puntate di questa nuova edizione. Chi saranno i giudici che si accomoderanno sulle poltrone rosse e che affiancheranno il nuovo conduttore Costantino Della Gherardesca?

The Voice of Italy: tra i giudici anche Al Bano 

Sembra che i giudici della quinta edizione di The Voice siano stati scelti per attirare il pubblico di varie generazioni. Tra i coach che aiuteranno e giudicheranno gli aspiranti cantanti che si esibiranno sul palco infatti, ci sarà proprio il leone di Cellino San Marco, Al Bano Carrisi. È stato proprio il cantautore a dichiarare, nel corso di un'intervista rilasciata a Il Corriere della Sera, di voler partecipare come giudice alla nuova edizione.

Al Bano ha aggiunto che questa sarà la sua ultima esperienza nel mondo della musica e che tra gli impegni da portare a termine prima di abbandono definitivo ci sarà proprio il talent musicale. Inoltre ha aggiunto: 

Farò il giudice a The Voice, ci sono i concerti, ma il 1° gennaio 2019 appendo il microfono a una cornice. L’ho già fatta costruire. Non lo faccio con gioia ma con l’intelligenza dettata dal rapporto con la mia salute.  

J-Ax torna nella "famiglia" di The Voice

Mentre Al Bano vestirà i panni di giudice per la prima volta, diversa è invece la conferma della presenza di J-Ax. Per il rapper infatti, si tratta di un ritorno a casa poichè era già stato giudice e coach nelle prime 2 edizioni (nel 2014 e nel 2015). Successivamente poi si era allontanato dal programma e il suo abbandono sembrava fosse dovuto a motivi di ncomprensione con la produzione. A quanto pare però, sembra che tutto sia stato dimenticato.