The Voice 2019, ascolti prima puntata al top: "Batteremo il Gf"

The Voice 2019 ha esordito con ottimi ascolti ma Simona Ventura vuole ancora di più: "Sono felice degli ottimi segnali sulla crescita del pubblico giovane"

The Voice 2019 è partito col botto. La prima puntata del talent musicale di Rai2 ha superato i 2 milioni 400mila spettatori e ottenuto l'11,2% di share, battendo addirittura L'Aquila - Grandi speranze su Rai1 e Le Iene su Italia 1. L'esordio è stato apprezzabile soprattutto sui social: The Voice of Italy ha generato oltre 179mila interazioni e l'hashtag #TVOI ha conquistato il 1° posto nei TT Italia e il 3° posto nei TT Mondo. Un risultato che la conduttrice Simona Ventura ha commentato con entusiasmo e grande soddisfazione personale. 

The Voice 2019, prima puntata con ascolti al top

“Ieri – ha detto la Ventura all'AdnKronos – era una serata difficilissima. Con tutte le reti 'accese'. Per carità, sono onorata della scelta di Mediaset di schierare anche il Grande Fratello ma il mio competitor naturale resta Le Iene su Italia 1, che poi è anche parte della mia storia. Comunque la competizione fa bene a tutti. Io la vivo come uno stimolo a fare del mio meglio”. 

“Il nostro obiettivo – ha aggiunto – era creare maggior ritmo e empatia col pubblico possibile. E credo che un po' ci siamo riusciti. Sono molto felice degli ottimi segnali sulla crescita del pubblico giovane e giovanissimo che è il nostro target di riferimento. Insomma un buon inizio. Ora, avanti così! Anche perché la nostra missione è quella di trovare una o più voci che durino ben oltre la trasmissione”. 

The Voice of Italy 2019: giudici sono l'arma vincente

Grazie ai nuovi coach Morgan, Elettra Lamborghini, Gué Pequeno e Gigi D'Alessio, The Voice 2019 ha un sapore speciale per la Ventura. Questa nuova avventura segna infatti il suo rientro in casa Rai dopo anni di peregrinazioni tra Mediaset, Sky e Agon Channel. Un ritorno che la presentatrice commenta così: “È stato bello ritrovare Carlo Freccero e ritrovare un'appartenenza. Devo dire che mi ha colpito vedere molto come tutte le trasmissioni dell'azienda mi abbiamo aperto le porte per la promozione del programma”.

Fonte foto: https://twitter.com/THEVOICE_ITALY