The Voice 2019, Simona Ventura conferma la giuria: c'è Gigi D'Alessio

Gigi D'Alessio si unisce agli altri tre giudici coach già annunciati: The Voice 2019 parte con il piede sull'acceleratore

The Voice 2019 ha finalmente la sua giuria ufficiale. Simona Ventura ha annunciato sui social i quattro coach che faranno parte del talent: Morgan, Elettra Lamborghini, Gué Pequeno e Gigi D'Alessio. Il cantante napoletano entra a sorpresa nella squadra del programma di Rai2, che comincerà a partire dalla fine di aprile o inizi di maggio in prima serata. È stata la conduttrice stessa a fare i nomi dei big della musica italiana che avranno il compito di occupare le poltrone girevoli rosse di un format totalmente rinnovato rispetto al passato. 

The Voice 2019, giudici confermati

Gigi d'Alessio è senza dubbio la figura più conciliante e moderata dei quattro. Arriva al posto di Sfera Ebbasta, epurato dall'ad Fabrizio Salini che ha bloccato la sua partecipazione al programma perché il nome del trapper è troppo legato alla tragedia di Corinaldo e alla gestione della comunicazione successiva della sua figura. D'Alessio è stato in passato ospite di The Voice, cimentandosi addirittura con una speciale Blind Audition.

Morgan, ex leader dei Bluvertigo, non ha bisogno di presentazioni. Come Gué Pequeno, uno degli ultimi superstiti della generazione rap di inizio millennio. Elettra Lamborghini spopola soprattutto all'estero e tra i giovanissimi: l'ereditiera più famosa del web, reginetta di reality show del calibro di Super Shore, Riccanza e Geordie Shore, si confronta per la prima volta con la tv generalista. 

The Voice of Italy 2019: Rai vuole battere Sky

HABEMUS GIURIAM! Diamo ufficialmente il benvenuto ai quattro coach della nuova edizione”, si legge sull'account Twitter di The Voice of Italy. “Quattro artisti e quattro modi di intendere la musica complementari ma diversi!”, ha aggiunto la Ventura. 

Il talent musicale di Rai2 proverà in questo modo a battere l'agguerrita concorrenza di X-Factor e Italia's Got Talent, che sono stati riconfermati da Sky proprio in queste ore (il primo fino al 2022, il secondo per altre due stagioni). 

Fonte foto copertina: https://twitter.com/THEVOICE_ITALY
Fonte foto: https://twitter.com/ElettraLambo