The Voice nel caos: Sfera Ebbasta non sarà coach, ma il talent è confermato

La notizia della cancellazione è clamorosa ma Rai2 la smentisce subito: 'The Voice 2019' si farà e partirà il 16 aprile, ma con un altro coach

The Voice 2019 è stato travolto dal caos totale. La bomba sul talent di Rai2, che dovrebbe iniziare il 16 aprile, l'ha sganciata per primo Dagospia: i costi per la nuova edizione del talent sarebbero "clamorosi" e si andrebbe verso una sua cancellazione. Tutto smentito dallo stesso sito di Roberto D'Agostino qualche minuto dopo: The Voice of Italy si farà ma Carlo Freccero, direttore di rete, si è dovuto piegare al diktat di Fabrizio Salini. La richiesta dell'amministratore delegato Rai? Eliminare Sfera Ebbasta dalla lista dei coach. 

The Voice 2019 cancellato? No, cambiano coach

Sfera Ebbasta era stato annunciato con Elettra Lamborghini, Guè Pequeno e Morgan nella lista della giuria del programma, condotto da Simona Ventura. Salini avrebbe chiesto un ripensamento sulla presenza del trapper: le sue perplessità sono legate alla figura trasgressiva e iconoclasta di Sfera, soprattutto dopo la strage nella discoteca di Corinaldo, in cui sei persone avevano perso la vita e più di 100 erano rimaste ferite. 

Secondo Dagospia, Freccero avrebbe così accettato di rimuovere il trapper pur di assicurarsi la messa in onda del talent. Confermati la Lamborghini, Guè e Morgan, la redazione si è messa in fretta e furia alla ricerca di un quarto coach disponibile. La scelta si è ristretta a quattro alternative. 

The Voice 2019, coach cercasi: manca il quarto

Le ipotesi portano ad uno tra Ermal Meta, Asia Argento, Ultimo e Arisa. Sono soprattutto la Argento e Meta a destare maggiore curiosità, specie per l'eventuale rapporto sulle sedie girevoli del programma con Morgan. 

L'attrice e regista ha avuto una relazione con l'ex Bluvertigo dal 2000 al 2006, che si è chiusa burrascosamente con una disputa sulla custodia della figlia, Anna Lou. Il cantautore albanese era invece stato trascinato da Morgan in una lite social poco prima di Sanremo 2018: commentando la sua esclusione tra i big, Castoldi aveva ribattezzato Meta “Merdal o Metadone”. 

Fonte foto copertina: https://www.facebook.com/sferaebbastaofficial/
Fonte foto: https://twitter.com/THEVOICE_ITALY