Al Via i “Live” di “The Voice of Italy” con i 16 finalisti
Finalmente siamo giunti alla fase più attesa ed emozionante del talent show di Rai2, The Voice of Italy e cioè quella dedicata ai live. Domani sera, mercoledì 4 Maggio 2016 i coach: Raffaella Carrà, Dolcenera, Emis Killa e Max Pezzali schiereranno ciascuno sul palco quattro finalisti e fra questi si nasconde il futuro vincitore di The Voice.
Dopo aver ascoltato e selezionato le migliori voci fin dalle Blind Audition, i coach hanno scelto così i componenti dei propri Team ma hanno anche dovuto eliminarne alcuni alle fase successiva delle Battle, ma è stato proprio durante i Knockout che questi sono riusciti a selezionare i quattro finalisti per ogni Team. In diretta dallo Studio 2000 del Centro di Produzione Tv Rai di Milano, condotti da Federico Russo a partire da domani sera ci attendono quattro imperdibili appuntamenti in prima serata su Rai2.
Ecco come si svolgerà il primo live: I quattro cantanti della stessa squadra si affronteranno in due sfide e saranno giudicati dal pubblico a casa ed il più votato, in ciascuna delle 2 sfide, accederà al secondo Live. Successivamente il Coach sceglierà, tra i 2 rimasti, la Voce da promuovere. Al termine della puntata avremo così 3 Talenti per squadra che prenderanno parte al secondo Live.
In questa fase di The Voice anche il pubblico diventa protagonista perchè durante le dirette, i telespettatori potranno attraverso il televoto esprimere la propria preferenza. Come sempre durante la puntata la Vreporter Angelina interagirà con lo studio dalla web room dando voce agli utenti dei social che commenteranno in diretta. Sui social il programma è attivo su Facebook /thevoiceufficiale; Twitter @THEVOICE_ITALY con gli hashtag #tvoi e per le squadre #teamcarrà, #teamdolcenera, #teampezzali, #teamkilla; lnstagram thevoice_italy; Vine @thevoice_italy e Snapchat TVOI.
Il vincitore di The Voice si aggiudicherà un contratto di esclusiva discografica con Universal Music Italia. Chi, fra i 16 finalisti in gara riuscirà ad aggiudicarsi la vittoria?