The Walking Dead: perché gli attori sono pagati meno degli altri?

Ci sono serie come Game of Thrones in cui gli attori sono pagati una fortuna: ma perché non è così per The Walking Dead?

Intendiamoci, a scanso di equivoci: non si può certo parlare di lavori sottopagati, perché si tratta pur sempre di compensi elevatissimi, rispetto a quello dei lavori comuni. Rispetto però ai milioni di dollari con cui vengono retribuiti gli attori di altre serie, gli interpreti di The Walking Dead sono decisamente un gradino al di sotto, anzi... una scalinata al di sotto!

In The Walking Dead il cast è pagato molto meno rispetto a quello di serie tv come The Big Bang Theory e Game of Thrones. Anche se The Walking Dead è una delle serie di maggiore successo negli Stati Uniti d'America, e in generale del mondo, il fatto che i personaggi siano più "a rischio di morte", "svuota" di fatto la loro busta paga, se così vogliamo dire.

Il cachet per The Walking Dead

Facciamo un esempio pratico: Norman Reedus (ovvero Daryl Dixon) e Andrew Lincoln (Rick Grimes), stando a un report pubblicato da Uproxx e riportato da Stuff.co.nz, sono stati pagati 80,000 e 90,000 a puntata. Per darvi un'idea del divario enorme con i pagamenti, vi informiamo che Jim Parsons, Johnny Galecki e Kaley Cuoco, tutti attori di The Big Bang Theory, hanno ricevuto per ciascuno 1 milione di dollari. Come vedete, parliamo di cifre completamente diverse.

C'è da dire però che per la settima stagione c'è stato un drastico aumento di cachet per Norman Reedus e Andrew Lincoln: parliamo di 550,000 dollari a puntata. Per l'ottava stagione, invece, il cachet salirà ancora di più: 650,000 dollari, a dimostrazione del fatto che gli attori sono effettivamente centrali per la serie. Tutti gli altri del cast di The Walking Dead, però, riceveranno lo stesso compenso.

I ricconi delle serie tv

I più ricchi, lo abbiamo detto, sono i protagonisti di The Big Bang Theory, con 1 milione tondo tondo a puntata.

Lauren Graham e Alexis Bledel, ovvero le star di Una mamma per amica, per il revival hanno ricevuto a testa​ 750,000 dollari.

Secondo un report reso noto da Variety, anche Dwayne Johnson detto "The rock" ha ricevuto compensi record: 400,000 dollari a puntata per la serie tv Ballers e 315,000 per la sua partecipazione (guest star) nel cartone animato I Simpson, in veste di doppiatore.