La AMC conferma che The Walking Dead tornerà anche per l'ottava stagione
I fan di The Walking Dead hanno di che essere contenti. E non ci riferiamo all'imminente arrivo sul piccolo schermo della nuova stagione. Ma al fatto che il network della AMC abbia confermato che lo show tornerà anche per una ottava stagione. Che sarà composta da 16 episodi e dovrebbe arrivare per la fine del prossimo anno.
In realtà, non stupisce che la AMC abbia deciso di rinnovare The Walking Dead, soprattutto considerati i numeri che lo show continua a macinare. Infatti, nonostante il rating della serie sia leggermente sceso nella sesta stagione rispetto ai record della quinta (quest'ultima vanta un rating medio nella fascia demografica di riferimento dai 18 ai 49 anni di 6.5, con una media di 13,15 milioni di spettatori incollati allo schermo), The Walking Dead rimane anni luce davanti a molti altri concorrenti. E la serie regge bene anche l'emoraggia di spettatori che in questi momenti sta colpendo anche mnolte altre serie tv.
Intanto cresce l'attesa. Tutti vogliono sapee quale membro del gruppo di Rick finirà sotto i terribili colpi della mazza del nuovo villain della serie, Negan. Anche se, per il momento, non cè ancora modo di sapere se il primo episodio della settima stagione di The Walking Dead riuscirà a eguagliare i numeri raggiunti della premiere della quinta, che registrò un rating demografico di addirittura 8,7 punti per 17.29 millioni di spettatori incollati allo schermo (dati Nielsen).
Negli Stati Uniti, intanto, la AMC ha messo in onda una maratona di Walking Dead come parte del suo annuale Fearfest. Ve lo ricordiamo ancora una volta: l'appuntamento è fissato per il 23 ottobre. In Italia i fan "nottambuli" potranno vedere la prima puntata in contemporanea con l'America, che sarà in diretta alle 3.30 del mattino (nella notte tra domenica 23 ottobre e lunedì 24 ottobre) su Sky Atlantic, in lingua originale con sottotitoli in italiano. La sera successiva invece arriverà l'episodio tradotto in italiano.