The Wall, di Gerry Scotty, tornerà a novembre su Canale 5

Anche per il 2018 arriva The Wall, il gioco a premi di Gerry Scotti, in arrivo a novembre 2018 su Canale 5

L'edizione 2018 di The Wall andrà in onda su Canale 5 alle 18:45 a partire da lunedì 19 novembre 2018, nella fascia tipica dei giochi a premi condotti da Gerry Scotti in questi anni. 

Accompagnerà i telespettatori ogni sera, accompagnandoli con la promessa che qualcuno potrà vincere il premio in palio, oltre 1 milione di Euro. La nuova edizione sarà, ovviamente, sempre con Gerry Scotti che dirigerà le danze,  attualmente impegnato con Reazione a Catena

The Wall: la messa in onda di un successo di Gerry Scotti

Gerry Scotti è sempre stato uno dei più "prolifici" conduttori italiani, lavorando ad un sacco di progetti che sono entrati nella storia della televisione o nel cuore degli italiani, proponendo sempre nuove idee. Per quanto riguarda The Wall, nello specifico, si tratta di un classico, prodotto dalla Endemol Shine Italy esclusivamente per Mediaset e uno dei più grandi successi di Canale 5

Di conseguenza, è logico il suo ritorno nella facisa prime-time di Canale 5, andando a sostituire lo spazio vuoto che lascerà "Caduta Libera", altro programma di successo, ma che andrà in pausa. 

La messa in onda di The Wall durerà fino alle feste di Natale, per poi essere sostitutito dalla nuova edizione di "Avanti un Altro", il programma di Paolo Bonolis.

The Wall: il Format del programma

The Wall è un programma all'interno del quale si gioca con un muro alto 12 metri dal quale cadono delle sfere giganti, come se fosse un flipper, e alla stessa velocità, con le quali dovranno vedersela i concorrenti in coppia, coppie che devono essere legati da vincolo familiare per poter partecipare al gioco. 

Il grande succeso del gioco c'è stato non solo per l'enorme premio, che sarà ancora in palio, ma anche per lo spettacolo in sè che è stato in grado di regalare al pubblico, tanto che il programma è andato in onda anche con alcune serate speciali e nulla vieta che si potranno ripetere anche in questa edizione.