Nell'appuntamento di domenica 15 aprile con "The Wall" la conduttrice sarà in coppia con l'attrice Simona Izzo
Come annunciato pochi giorni fa Gerry Scotti tornerà a condurre un game show nella prima serata della domenica con The Wall, la cui prima puntata andrà in onda il 15 aprile su Canale 5. Proprio per questo appuntamento d’esordio giunge la notizia di un’ospitata importante, con Barbara D’Urso che parteciperà al gioco in coppia con l’attrice Simona Izzo. La conduttrice di Domenica Live e Pomeriggio Cinque si dimostra quindi instancabile, partecipando al gioco due giorni prima del suo debutto alla guida del Grande Fratello, martedì 17 aprile sempre su Canale 5.
The Wall su Canale 5: il nuovo format
Chi ha seguito la prima edizione di questo game show basato su un format dell’americana NBC, avrà certamente notato la novità della partecipazione di una coppia VIP. Come rivelato dallo stesso Gerry Scotti in un’intervista a Tv Sorrisi e Canzoni, in due puntate sulle quattro previste parteciperanno coppie di personaggi famosi, che saranno quelle formate da Barbara D’Urso e Simona Izzo e un’altra formata da Michelle Hunziker e la figlia Aurora Ramazzotti.
In ogni serata saranno poi due coppie a competere nel gioco, quindi in due puntate avremo una coppia VIP contro una coppia di persone comuni, con la prima che devolverà la vincita in beneficienza alla ‘Fabbrica del sorriso’. Inoltre la nuova versione del programma mostrerà diversi contenuti a partire dal backstage, la produzione e la realizzazione del gioco.
The Wall con Gerry Scotti: come funziona?
In questo game show le coppie partecipanti devono totalizzare più punti possibile rispondendo a domande di cultura generale nell’arco di tre round. Peculiarità del gioco è un muro di 12 metri composto da 7 botole numerate, una parete ricoperta di pioli e 15 caselle alla base di esso, nelle quali cadranno delle sfere, lanciate dalle botole. Queste determinano il valore della risposta data in base al colore delle stesse, che possono essere verdi, rosse o bianche con diversi effetti sul gioco dei concorrenti.