The Wall: il game show con Gerry Scotti torna in prima serata su Canale 5 con alcune novità

Il debutto della seconda edizione di The Wall dovrebbe avvenire il 15 aprile 2018, e presenterà diverse novità nel format e nei concorrenti

Il successo avuto nella prima edizione dell’autunno scorso ha portato i vertici Mediaset non solo a rinnovare il game show The Wall, ma addirittura a promuoverlo in prima serata. Secondo TVBlog il ritorno del programma televisivo, condotto da Gerry Scotti su Canale 5, dovrebbe avvenire domenica 15 aprile, in quello che sarà il primo di quattro appuntamenti che riserveranno diverse novità sia dal punto di vista del format che dei concorrenti in gara. Lo show andrà a sopperire alla conclusione della fiction Furore in quella fascia oraria, dove troverà principalmente la concorrenza di Che Tempo Che Fa di Fabio Fazio su Rai 1.

The Wall su Canale 5: le novità

La prima modifica rispetto al format classico, preso dall’americana NBC, sta nel numero di concorrenti. Invece di una sola saranno infatti due le coppie a partecipare al gioco. La novità serve anche prolungare la durata delle puntate data la nuova veste di game show in prima serata. Tra queste ci saranno anche delle coppie composte da VIP, le quali devolveranno le vincite in beneficienza.

Le prime indiscrezioni parlano già della partecipazione di Michelle Hunziker con la figlia Aurora Ramazzotti, dato che il requisito della parentela tra i concorrenti rimane anche in questa edizione ovviamente. Inoltre la nuova versione del programma mostrerà diversi contenuti a partire dal backstage, la produzione e la realizzazione del gioco.

The Wall con Gerry Scotti: come funziona?

In questo game show le coppie dovranno cercare di totalizzare più punti possibile rispondendo a domande di cultura generale su tre round. Protagonista del gioco è un muro di 12 metri composto da 7 botole numerate, una parete ricoperta di pioli e 15 caselle alla base di esso, nelle quali cadranno delle sfere, lanciate dalle botole. Queste determinano il valore della risposta data, possono essere verdi, rosse o bianche con diversi effetti sul gioco dei concorrenti.