Trama e curiosità sulla pellicola: The Wedding Date - L'amore ha il suo prezzo
Si intitola The Wedding Date - L'amore ha il suo prezzo, la commedia romantica distribuita nelle sale nell'anno 2005 e diretta da Clare Kilner. Gli interpreti principali del cast sono Debra Messing, Dermot Mulroney ed Amy Adams e la pellicola è basata sul romanzo dal titolo Asking for Trouble scritto da Elizabeth Young.
Trama: Kat Ellis (Debra Messing) vive felicemente da single a New York ma qualcosa in lei cambierà quando ritornerà a casa dai suoi genitori a Londra in occasione del matrimonio della sorella minore, cerimonia questa in cui a lei toccherà da fare la damigella d'onore. La vera sorpresa per Kat però sarà quella di scoprire che il testimone delle nozze non sarà altro che il suo ex fidanzato Jeffrey, il quale aveva pensato bene di mollarla solamente due anni prima.
Kat sarà preoccupata dell'idea che potrà avere il suo ex compagno, ora cognato, nel rivederla ancora single e così la donna deciderà di assumere un affascinante gigolò Nick Mercer (Dermot Mulroney) affinchè questo finga di essere il suo devoto fidanzato. Questa idea di Kat riuscirà davvero a rendere il suo ex Jeffrey, geloso della sua vita sentimentale?
Curiosità: Per la realizzazione del film pare siano stati impegnati circa 15 milioni di dollari;
-Al botteghino invece la pellicola ne ha incassati all'incirca 47 milioni di dollari;
-The Wedding Date - L'amore ha il suo prezzo fu un grande successo al botteghino ma poco apprezzato dalla critica forse per via della trama abbastanza scontata;
- Nel cast figurano anche gli attori: Jack Davenport, Sarah Parish,Jeremy Sheffield, Peter Egan, Holland Taylor,Jolyon James, Kerry Shale, George Asprey,Stephen Lobo, Jay Simon, Danielle Lewis,Ivana Horvat, Linda Dobell, John Sackville,David Nobbs e Helen Lindsay.