La serie tv di Paolo Sorrentino ha debuttato con successo in America: numeri destinati a crescere
Per una volta l'Italia ha anticipato l'America, seppur di pochi mesi: ed è il caso di The Young Pope, la serie tv firmata da Paolo Sorrentino che Sky ha già trasmesso in autunno e che al momento, invece, è in onda negli States sul canale Hbo, il network che ha prodotto la serie. Un cast internazionale, il protagonista è Jude Law, per The Young Pope che alla prima americana ha portato a casa 1 milione di spettatori, 2 milioni considerata anche la replica successiva e 3 milioni nelle prime ventiquattro ore. Ascolti molto soddisfacenti che sono destinati insesorabilmente a crescere nelle prossime puntate.
The Young Pope ascolti
Numeri molto alti: The Young Pope al debutto ha superato The Night of ma ha anche fatto meglio del debutto di altre serie, tra cui The Knick di Soderbergh e Vinyl di Martin Scorsese. La concorrenza di Homeland non ha scalfito la serie tv di Sorrentino: Homeland andava in onda in contemporanea in prima serata, ma la nuova stagione della serie non ha fatto perdere spettatori al Papa di Jude Law, al contrario. Ovviamente soddisfatto Paolo Sorrentino, che così ha commentato il successo americano: "Sono felice e orgoglioso di questo risultato. Abbiamo giocato nel campionato più importante del mondo e abbiamo vinto la prima partita. Merito di un cast eccezionale e di una troupe di altissima professionalità e di grande generosità e di un produttore coraggioso, Lorenzo Mieli che ha messo insieme broadcaster internazionali per realizzare questo progetto, a cominciare da Sky che ha creduto nel nostro Papa e in Wildside sin dal primo momento".
The Young Pope cast
Un cast stellare, come detto, quello di The Young Pope: oltre al protagonista Jude Law (Pio XIII), anche Diane Keaton (suor Mary), Silvio Orlando (Cardinal Voiello), Scott Sheperd (Cardinal Dussolier), Ludivine Sagnier (Esther) e James Cromwell (Cardinal Michael Spencer).