The Young Pope, il promo degli episodi 3 e 4 in onda il 28 ottobre

La serie tv, dopo il debutto record, tornerà domani 28 ottobre su Sky Atlantic

Venerdì scorso l'esordio da record di The Young Pope, la serie tv diretta da Paolo Sorrentino, produzione internazionale in onda su Sky e fra qualche mese anche sul canale americano Hbo. Ascolti record per la serie tv con protagonista Jude Law: i numeri hanno superato anche quelli del debutto di Gomorra. Domani, venerdì 28 ottobre, andranno in onda altri due attesissimi episodi. Nel cast, oltre a Jude Law, anche il Premio Oscar Diane Keaton, Silvio Orlando, Scott Shepherd, Cécile De France, Javier Cámara, Ludivine Sagnier, Toni Bertorelli e James Cromwell.

Questa la sinossi ufficiale di The Young PopeThe Young Pope racconta la storia di Lenny Belardo, alias Pio XIII, il primo Papa americano della storia. Giovane e affascinante, la sua elezione sembrerebbe il risultato di una strategia mediatica semplice ed efficace del collegio cardinalizio. Ma, com’è noto, le apparenze ingannano. Soprattutto nel luogo e tra le persone che hanno scelto il grande mistero di Dio come bussola della loro esistenza. Quel luogo è il Vaticano, quelle persone sono i vertici della Chiesa. E il più misterioso e contraddittorio di tutti si rivela Pio XIII. Scaltro e ingenuo, ironico e pedante, antico e modernissimo, dubbioso e risoluto, addolorato e spietato, Pio XIII prova ad attraversare il lunghissimo fiume della solitudine dell’uomo per trovare un Dio da regalare agli uomini. E a se stesso. 

Ecco il promo degli episodi di The Young Pope in onda venerdì 28 ottobre su Sky Atlantic: 

 
(function(d, s, id) { var js, fjs = d.getElementsByTagName(s)[0]; if (d.getElementById(id)) return; js = d.createElement(s); js.id = id; js.src = "//connect.facebook.net/en_US/sdk.js#xfbml=1&version=v2.3"; fjs.parentNode.insertBefore(js, fjs); }(document, 'script', 'facebook-jssdk'));

Resistete: venerdì ci sono le nuove puntate di #TheYoungPope